Obi-Wan Kenobi: ancora brutte notizie per i fan della serie con Ewan McGregor

La serie con Obi-Wan Kenobi rischia seriamente di concludersi dopo una sola stagione! Le ultime novità dalla Star Wars Celebration.

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato che la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi non è attualmente in fase di sviluppo, confermando così quello che già temevano diversi fan. Nonostante il successo di critica e pubblico del ritorno del duo della trilogia prequel – composto da Ewan McGregor e Hayden Christensen – la serie TV targata Disney+ rischia seriamente di concludersi dopo una sola stagione.

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy afferma che la stagione 2 di Obi-Wan Kenobi non è attualmente in fase di sviluppo

Parlando con Variety alla Star Wars Celebration 2023, Kennedy ha rivelato che Lucasfilm non sta attualmente lavorando alla seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, ma ha aggiunto che la porta è ancora aperta. “Non è in fase di sviluppo attivo, ma mai dire mai, c’è sempre una possibilità. Quello show è stato accolto così bene e Deborah Chow [la regista] ha fatto un lavoro così spettacolare. Ewan McGregor vuole davvero tornare, ma sta facendo altro in questo momento. Rivolgeremo la nostra attenzione a questa serie più avanti, forse”.

Le dichiarazioni di Kennedy mostrano che le notizie sulla seconda stagione di Obi-Wan Kenobi non sono affatto cambiate da quelle trapelate in seguito alla messa in onda del finale della prima stagione, rilasciata su Disney+ a giugno 2022. La presidente della Lucasfilm riguardo la serie ha aggiunto: “Abbiamo deciso di realizzarla come una serie limitata, ma penso che se c’è un enorme impegno e le persone vogliono davvero vedere ancora Obi-Wan, lo prenderemo sicuramente in considerazione”.

Come Kathleen Kennedy ha accennato qui sopra, la star del franchise stellare Ewan McGregor ha più volte espresso interesse nel tornare a vestire i panni del Maestro Jedi per un’altra stagione, dicendo: “Ero così felice di farlo di nuovo e così felice di lavorare di nuovo con Hayden, spero che avremo la possibilità di farlo ancora”.

Leggi anche Star Wars Celebration 2023: tutte le novità, dal trailer di Ahsoka ai nuovi film