Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor torna a parlare della stagione 2. Aggiornamenti in vista?

Nonostante la serie Obi-Wan Kenobi sia stata limitata ad una sola stagione, Ewan McGregor parla di un possibile aggiornamento sulla stagione 2!

La serie Obi-Wan Kenobi (qui trovate la nostra recensione della serie) ha fatto il suo esordio su Disney+ il 27 maggio e già compaiono dei possibili aggiornamenti su una seconda stagione. Originariamente, Obi-Wan Kenobi sarebbe dovuto essere un film facente parte della serie antologica della Lucasfilm, ma con il lancio di Disney+ lo studio ha deciso per una serie da portare direttamente in streaming sulla propria piattaforma.

Ewan McGregor, durante un’intervista al Comic-Con 2022 in Texas, ha parlato di una possibile stagione 2 di Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi Cinematographe

L’attore ha annunciato che, nonostante non ci siano notizie ufficiali riguardo ad un seguito della serie, è molto sicuro che Disney e Lucasfilm si stiano prendendo il loro tempo per confermare Obi-Wan Kenobi 2. McGregor infatti, aveva già affermato – insieme al suo co-protagonista Hayden Christensen – di sperare in una seconda stagione.

Il commento di McGregor è interessante, poiché sin dal momento in cui era stata annunciata, la serie era stata considerata come limitata ad una sola stagione. Da momento che è ambientata tra i prequel di Star Wars e la trilogia originale, è collocata in un piccolo spazio tra due eventi di ben più larga portata. Inoltre – senza aggiungere troppi spoiler – la serie ha una fine ben chiara degli eventi. Nonostante queste considerazioni, il successo di Obi-Wan Kenobi e l’interesse da parte dei fan di voler continuare a vedere le avventure del mitico Jedi, insieme a quello del cast di voler continuare, potrebbero aprire a nuovi scenari e ad un rinnovato interesse per una seconda stagione.

Obi-Wan Kenobi è composta da sei episodi e svela la storia del Jedi dopo l’ascesa di Darth Vader. Obi Wan, dopo essere stato costretto all’esilio avrà una nuova missione: salvare la piccola principessa Leia e riportarla dal proprio padre. Ma durante la missione e la sua fuga dai Sith, il Jedi sarà costretto ad affrontare di nuovo il suo giovane allievo Anakin Skywalker, nonché Darth Vader.

Articoli correlati