Obi-Wan Kenobi: ecco il cameo della figlia di Ewan McGregor [FOTO]

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi è disponibile nel catalogo Disney+ a partire da venerdì 27 maggio 2022, con Ewan McGregor che ritorna nei panni del Maestro Jedi che lo ha reso famoso in tutto il mondo dei fan di Star Wars. I primi episodi della serie TV sembrano aver sorpreso e convinto sia i fan del longevo e sempre creativo franchise, sia i critici (che già hanno potuto apprezzare spin-off di successo quali The Mandalorian e The Book of Boba Fett, aggiunte di grande qualità all’universo creato dal regista visionario George Lucas. Oltre ad un cameo davvero bizzarro del cantante italiano Fabio Rovazzi ( grandissimo fan si Star Wars) , Obi-Wan Kenobi vede – nel suo secondo episodio – l’apparizione di una persona molto speciale per il suo attore protagonista.

L’episodio 2 di Obi-Wan Kenobi, infatti. vede la breve apparizione di Esther Rose McGregor, figlia di Ewan McGregor.

I fan più accaniti della serie – nonché i più attenti – hanno potuto riconoscere la giovane nel ruolo di una umana con capelli rosa chiamata Tetha Grig, una giovane “spacciatrice” che offre al Maestro Jedi un po’ di “spezie”. Nella stessa scena, Obi-Wan è in cerca della giovane principessa Leia e chiede al personaggio interpretato dalla sua stessa figlia se abbia visto “la sua bambina” passare da qualche parte. Insomma, i riferimenti meta si sprecano in questa simpatica scena padre-figlia.

Nel cast di Obi-Wan Kenobi al fianco di Ewan McGregor appaiono anche gli attori Moses Ingram, Rupert Friend (nel ruolo del villain), Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Indira Varma, Sung Kang, O’Shea Jackson Jr., Benny Safdie, Kumail Nanjiani e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, Star Wars: Obi-Wan Kenobi arriva in streaming il 27 maggio, solo su Disney+. I sei episodi di Obi-Wan Kenobi, inoltre, segnano la prima volta che Christensen indossa l’armatura di Darth Vader da quando Anakin Skywalker ha ceduto al Lato Oscuro ne La vendetta dei Sith del 2005, nonché la prima apparizione live-action di Vader da Rogue One: A Star Wars Story del 2016 (ma interpretato da Spencer Wilding e Daniel Naprous).

Articoli correlati