Obi-Wan Kenobi: Rupert Friend racconta il suo antagonista

Il Grande Inquisitore, già presente in Star Wars: Rebels, fa finalmente il suo debutto in live-action.

Obi-Wan Kenobi è l’attesissima serie del mondo di Guerre Stellari totalmente dedicata ad uno dei personaggi più iconici della galassia lontana lontana, quel barbuto maestro Jedi (Ewan McGregor da adulto, Alec Guinness da anziano) che ha dato filo da torcere al Lato Oscuro e che ha addestrato il giovane Luke Skywalker (Mark Hamill). All’interno dello show, che debutta tra pochissimo, la figura dovrà scappare dall’Impero (in particolare da Darth Vader) che gli ha messo alle calcagna una squadra di Inquisitori, capeggiata da Il Grande Inquisitore (che ha il volto di Rupert Friend).

Proprio quest’ultimo divo, in una recente intervista che ha tenuto per Entertainment Weekly, ha raccontato il suo antagonista nel dettaglio, spiegando il suo ruolo all’interno dell’opera e se, effettivamente, si è ispirato all’altra versione animata del personaggio, apparsa in Star Wars: Rebels (dove il villain è doppiato in originale da Jason Isaacs, in italiano da Alessandro Rossi).

Okay, quindi fondamentalmente il Grande Inquisitore è il capo degli Inquisitori, e fa capo direttamente a Darth Vader. È un membro piuttosto potente del lato oscuro. E alcune persone che non hanno familiarità con Star Wars possono o non possono saperlo, ma era un Jedi. Combatteva per le forze del bene come guardia del tempio. Ed è anche una delle persone che ha addestrato i Jedi negli stili di combattimento, quindi conosce tutte le cose che sanno sul combattimento e questo lo rende un avversario piuttosto temibile.

Volevo davvero onorare il personaggio così come l’ho visto, quindi quasi deliberatamente non ho visto l’interpretazione animata. Io e [la regista] Deborah Chow e [lo sceneggiatore] Dave Filoni e tutti i ragazzi volevamo davvero fare qualcosa di fresco che onorato ed era fedele allo spirito del personaggio senza fare una sorta di impressione sull’interpretazione di qualcun altro.

Obi-Wan Kenobi sarà distribuita su Disney+ a partire dal 27 maggio

Obi-Wan Kenobi arriva su Disney+ il 27 maggio con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold ed un cast formato anche da Hayden Christensen che incarna Darth Vader, Joel Edgerton nella parte di Owen Lars, Bonnie Piesse nel ruolo di Beru Lars, Grant Feely (Luke Skywalker) e molti altri.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor spera nel ritorno del personaggio più odiato del franchise!

Articoli correlati