Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor spera nel ritorno del personaggio più odiato del franchise!

Obi-Wan Kenobi sarà disponibile su Disney+ dal 27 maggio.

Obi-Wan Kenobi – serie incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor nella saga Star Wars – sarà disponibile su Disney+ a partire dal 27 maggio. Composto da sei episodi, lo show è ambientato dieci anni dopo i tragici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith e vede Obi-Wan impegnato in un’avventura complessa e travagliata. Oltre a McGregor è stato confermato il ritorno di numerosi interpreti, primo fra tutti Hayden Christensen (Darth Vader). Accanto a loro, un cast all star composto da vecchie conoscenze e new entry: Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie, Jimmy Smits, Kumail Nanjiani e Vivien Lyra Blair. Secondo McGregor, però, all’appello manca un attore, con il quale spera di poter collaborare nell’eventuale seconda stagione della serie.

Ewan McGregor e il ritorno del personaggio più odiato del franchise!

Obi-Wan Kenobi - Cinematographe.it

Il nome proposto da McGregor potrebbe far indignare i fan storici di Star Wars, in quanto è legato ad uno dei personaggi più criticati dell’intera saga, capace di dividere l’opinione pubblica sin dalla sua prima apparizione. L’attore che l’interprete di Obi-Wan vorrebbe rivedere in azione è infatti Ahmed Best, ovvero Jar Jar Binks, apparso per la prima volta ne La minaccia fantasma. Generato in CGI, Binks ha poi preso parte agli altri due capitoli della trilogia prequel – L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. La sua goffaggine, il suo accento strano e l’incapacità di imporsi sul grande schermo lo hanno però reso il personaggio più odiato di Star Wars. A parte McGregor, dunque, nessun fan è curioso di scoprire come è proseguita la sua vicenda. Durante un’intervista a Vanity Fair, l’attore ha però dichiarato il suo affetto per Best: “Mi piacerebbe incontrare di nuovo Jar Jar. Ho amato lavorare con Ahmed Best, il suo interprete. Magari possiamo riportarlo indietro.”

Secondo alcuni rumor circolati all’inizio delle riprese di Obi-Wan Kenobi Jar Jar sarebbe dovuto comparire nello show ma i produttori e lo stesso Ewan McGregor hanno poi smentito ufficialmente la notizia. Il rinnovato interesse per il suo interprete, però, potrebbe essere sufficiente per sancire il suo ritorno nel franchise.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen impugna la spada laser nella nuova foto dietro le quinte!

Articoli correlati