Obi-Wan Kenobi: il ruolo di Luke doveva essere centrale nella serie

Come riportato da Ewan McGregor, ci sono stati dei cambiamenti in sceneggiatura.

Obi-Wan Kenobi è la recente serie del mondo di Star Wars dedicata al potente guerriero Jedi mentore di Luke Skywalker che scompare in Episodio IV: Una nuova speranza. Se già all’interno della trilogia prequel abbiamo avuto la possibilità di conoscere le origini di questo interessante personaggio, nello specifico, nello show, vengono esplorati gli anni successivi a La vendetta dei Sith, quando Kenobi si è rifugiato sul pianeta Tatooine, in esilio per sfuggire all’Impero e ai suoi Inquisitori. Tempo fa abbiamo scoperto che la realizzazione è in realtà l’attuazione, sul piccolo schermo, di una trilogia filmica che vedeva come protagonista proprio questa figura di Guerre Stellari, ma le sorprese sembrano non essere finite.

Obi-Wan Kenobi era inizialmente una trilogia cinematografica

Obi-Wan Kenobi

Difatti, in una recente intervista che Ewan McGregor ha tenuto per Collider durante il FAN Expo, l’attore ha rivelato un aspetto inedito di Obi-Wan Kenobi. Inizialmente, infatti, il titolo doveva vedere una partecipazione più massiccia del personaggio di Luke Skywalker che è stata ridotta ad una mera comparsa quando si è scelto di sviluppare la storyline su Leia e il suo rapimento da parte dell’Impero. Di seguito trovate le parole del divo.

Sarebbe stata una storia su me e Luke. Sarebbe sempre stato così, e quello è stato uno dei momenti geniali in cui tutti hanno detto ‘Aspetta un minuto’ e poi è cambiato.

Obi-Wan Kenobi è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold. Il cast, invece, vede la partecipazione di Rupert Friend nella parte de Il Grande Inquisitore, Sung Kang che incarna il Quinto Fratello, Moses Ingram che presta il volto a Reva Sevander/Terza Sorella, Hayden Christensen che torna nel ruolo di Anakin Skywalker e molti altri ancora. Lo show è stato distribuito su Disney+ dal 27 maggio 2022 al 22 giugno 2022.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: la storyline di Reva e quel finale inizialmente oscuro

Articoli correlati