Obi-Wan Kenobi: le riprese della serie inizieranno a Settembre

I primi ciak avranno luogo in California in alcune location già utilizzate per The Mandalorian.

Un report legato a fonti molto vicine alla produzione afferma che le riprese della serie Disney su Obi-Wan Kenobi potrebbe iniziare le sue riprese a Settembre.

La produzione della serie Disney+ di Obi-Wan Kenobi ha avuto alti e bassi da quando è stata annunciata per la prima volta, ma un nuovo rapporto dice che lo show potrebbe essere pronto a partire. All’inizio di questo mese, alcuni rapporti suggerivano che la serie dell’universo di Star Wars avrebbe iniziato la produzione all’inizio del 2021, ma un pezzo di Making Star Wars dice che il piano di produzione è stato rivoluzionato, anticipando di molti mesi ogni fase.

Il noto fan-site dice che fonti che hanno familiarità con la produzione hanno detto loro che la serie Obi-Wan Kenobi vedrà l’inizio delle sue riprese il prossimo mese. Questo significa che lo show rinuncerà alla data del 2021 per l’inizio di settembre 2020. Making Star Wars dice che la produzione inizierà con le riprese esterne girate da qualche parte nel sud della California. In realtà, la location è quella che Disney e Lucasfilm hanno già utilizzato in precedenza. Il rapporto dice che la produzione darà il via ai lavori in un cantiere ferroviario che è stato usato spesso per The Mandalorian. Il cantiere è stato realizzato per ricreare Tattoine, e Making Star Wars ritiene che il pianeta deserto sarà incluso anche nella serie di dedicata al personaggio di Ewan McGregor.

Il nuovo rapporto suggerisce anche che la serie di Obi-Wan Kenobi avrà alcune riprese in Inghilterra. I Pinewood Studios UK sembrano pianificare l’arrivo del progetto, ma non si sa quando il team arriverà oltreoceano. Le riprese esterne saranno completate prima in California, prima che la produzione primaria si sposti nel Regno Unito. Naturalmente, questa tempistica dipenderà da come l’industriasarà influenzata a lungo termine da COVID-19. In questo momento, i viaggi internazionali sono ancora difficili da fare date tutte le restrizioni in vigore.

Articoli correlati