Obi-Wan Kenobi: la regista smentisce la presenza di un personaggio chiave

Nonostante la cosa fosse chiara, Deborah Chow ha voluto ribadirla.

Obi-Wan Kenobi è l’attesa serie del mondo di Star Wars che vede come protagonista un personaggio amatissimo dai fan della Galassia lontana lontana, Obi-Wan appunto, potente Jedi che allena Luke Skywalker e che perde la vita all’interno di Episodio IV: Una nuova speranza per mano del suo ex padawan Anakin Skywalker dopo che lo stesso Kenobi ha sconfitto il suo allievo, trasformandolo in Darth Vader. Proprio all’interno dello show avremo modo di vedere nuovamente un incontro tra i due e proprio la presenza del potente Sith sembra aver escluso a priori l’apparizione di un’altra figura appartenente al Lato Oscuro della Forza.

Ci stiamo riferendo a Darth Maul che, secondo alcuni report recenti, in un concept narrativo iniziale di Obi-Wan Kenobi sarebbe dovuto apparire nella realizzazione, ma poi è stato in seguito scartato. In realtà la regista dell’opera, Deborah Chow (che ha diretto anche alcune puntate di The Mandalorian), ha smentito totalmente la cosa in un’intervista per Total Film (riportata da Heroic Hollywood), spiegando che da quando è coinvolta nel progetto non si è mai parlato di questo e anzi, il coinvolgimento di Vader contribuisce ad eliminare qualsiasi dubbio in merito, visto che la sua grossa importanza elimina qualsiasi possibile villain di grosso calibro. Di seguito le parole della film-maker.

Finché sono stato coinvolta, non abbiamo mai avuto Darth Maul in niente di tutto ciò… Dave Filoni ha già fatto un ottimo lavoro nel raccontare quella storia. Con molti aspetti legati all’eredità, la decisione di coinvolgere Vader non è stata presa alla leggera. Siamo a 10 anni da La vendetta dei Sith. Qual è il punto di partenza di Obi-Wan? Cosa è stato importante per lui nella sua vita? Anakin e Vader sono una parte enorme e molto profonda della sua vita. Abbiamo finito per sentire che aveva senso nel raccontare questa storia. E Vader proietta un’ombra così oscura in questo, che avere anche Maul poteva essere un po’ troppo.

Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 27 maggio 2022, con episodi che usciranno a cadenza settimanale come gli altri prodotti Disney seriali.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: nella serie è stato tagliato un personaggio famoso di Star Wars

Articoli correlati