Obi-Wan Kenobi: la regista conferma che la serie è ancora in sviluppo

Deborah Chow, produttrice esecutiva e regista della serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor, conferma che la serie live-action rimane in sviluppo presso Disney+.

Deborah Chow conferma che la serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor è ancora in sviluppo

La regista di The Mandalorian Deborah Chow, produttrice esecutiva e regista della serie ancora senza titolo su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor, conferma che la serie live-action rimane in sviluppo presso Disney+. La serie di sei episodi – ambientata tra gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza e che segue un esiliato Kenobi sul pianeta deserto Tatooine, dove fa da guardiano al futuro Jedi Luke Skywalker – si temeva fosse stata cancellata a seguito di un report uscito a gennaio, il quale riportava che il progetto era stato “messo in pausa a tempo indeterminato”.

“Abbiamo un po’ da fare, ma siamo in fase di sviluppo” ha rivelato la regista Chow sulla serie durante un panel di The Mandalorian, trasmesso live durante il virtuale ATX Television Festival di quest’anno.

Obi-Wan Kenobi: rivelata la sinossi della serie Disney+?

Recentemente è stato rivelato che il titolo di lavorazione della serie è Pilgrim, le riprese inizieranno il prossimo anno. Si ritiene anche che lo show avrà a che fare con sensi di colpa e i dubbi del protagonista, mentre cerca la speranza nel nome Skywalker e nel destino che ne deriva. Due mesi fa è emerso che i Tusken potrebbe avere un importante ruolo nella serie. I tusken sono il gruppo di indigeni visti sullo schermo fin dal primo film di Star Wars.