Obi-Wan Kenobi: la regista ha raccontato qual è stata la sfida più ardua da superare

L'opera, diretta da Deborah Chow, vede il ritorno di Ewan McGregor sul piccolo schermo.

Obi-Wan Kenobi è la recente serie di Star Wars che ha visto il ritorno del celebre maestro Jedi, tra i personaggi più famosi del franchise fantascientifico. L’opera, collocata temporalmente 10 anni prima degli eventi di Episodio IV: Una nuova speranza, vede il noto combattente del Lato Chiaro della Forza scappare dagli Inquisitori imperiali, oltre ad essere coinvolto in una delicata missione di salvataggio. Il titolo, che si aggiunge ad altri recenti prodotti seriali di Guerre Stellari come The Mandalorian e The Book of Boba Fett, ha portato nuovamente in auge personaggi leggendari della saga e recentemente la regista ha spiegato cosa vuol dire interfacciarsi con essi.

Obi-Wan Kenobi è collocata temporalmente 10 anni dopo Episodio IV

Difatti, in una recente intervista riportata da Collider, è stato chiesta a Deborah Chow come si era trovata a gestire delle nuove storie sfruttando figure leggendarie dell’universo di Star Wars. Senza peli sulla lingua, la film-maker ha raccontato che non è stato per nulla semplice fare tutto questo. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

Questo è stato di gran lunga l’aspetto più impegnativo della serie. Sai, ovviamente abbiamo questi enormi personaggi che abbiamo ereditato che si trovano tra due trilogie. Volevamo essere molto rispettosi. Questa è stata la sfida più grande, ma è stato anche davvero eccitante per raccontare tutta la trama con personaggi così iconici.

Obi-Wan Kenobi è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold ed ha un cast composto anche da Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader, Rupert Friend che incarna il Grande Inquisitore, Sung Kang (Quinto Fratello), Moses Ingram nel ruolo della Terza Sorella, Vivien Lyra Blair (Leia Organa) e molti altri. Il titolo è arrivato su Disney+ il 27 maggio 2022 e si è concluso oggi 22 giugno. Ancora non sappiamo nulla su un’ipotetica seconda stagione, anche se alcuni indizi portano a pensare ciò.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor e Hayden Christensen sperano nella stagione 2

Articoli correlati