Obi-Wan Kenobi: ecco come si è preparato Ewan McGregor alla serie

L'attore, che incarna il potente Jedi fin da La minaccia fantasma del 1999, ha tentato una soluzione drastica.

Obi-Wan Kenobi, dopo la risposta piuttosto tiepida di The Book of Boba Fett, ha un compito per nulla facile: rendere l’attesa di The Mandalorian meno terribile e, soprattutto, rilanciare un noto ed iconico personaggio del mondo di Guerre Stellari senza che questa operazione risulti dozzinale o realizzata male. Insomma, un obiettivo per nulla semplice. Al di là di ciò, le premesse sullo show sono davvero interessanti: il potente Jedi maestro di Luke Skywalker si troverà coinvolto in una guerra più grande di lui mentre cerca di proteggere proprio Luke a Tatooine. Sicuramente per Ewan McGregor tutta questa serie è stata una storia magica.

Obi-Wan Kenobi debutta a fine maggio su Disney+

Sappiamo bene quanto l’attore sia legato al personaggio e proprio per questo motivo non deve stupire come l’artista inglese si sia preparato proprio per Obi-Wan Kenobi. In una recente intervista per Entertainment Weekly, McGregor ha spiegato che, in vista della produzione della realizzazione, si è visto tutti e nove i film della saga degli Skywalker, così da arrivare ben preparato all’arrivo. Di seguito trovate le sue parole in merito alla faccenda.

Li ho guardati dall’inizio alla fine. Tutti e nove i film. Solo per tornare in quel mondo. È stato interessante guardare i nostri film perché non li vedevo da quando sono usciti, per niente. Quindi è stato bello vederli e interessante guardarli e goderseli senza tutto il rumore che c’era quando sono usciti.

Obi-Wan Kenobi vede la produzione esecutiva di Kathleen KennedyMichelle RejwanDeborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold con la produzione di Lucasfilm. L’opera, diretta da Deborah Chow (che ha già diretto The Mandalorian) ha un cast formato anche da Hayden Christensen che torna nel ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, Joel Edgerton che incarna Owen Lars, Bonnie Piesse (Beru Lars), Rupert Friend che presta il volto a Il Grande Inquisitore e molti altri ancora. Lo show arriva direttamente su Disney+ a partire da venerdì 27 maggio 2022.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: la serie Disney+ avrà una scena post-credits?