Obi-Wan Kenobi: la serie Disney+ avrà una scena post-credits?

L'articolo contiene potenziali spoiler sulla serie.

Obi-Wan Kenobi è l’attesa serie Disney+ proveniente dall’universo Star Wars. Previsto inizialmente per il 25 aprile, lo show è stato posticipato al 27 maggio. La notizia è stata accompagnata da una gradita news, ovvero che il giorno del debutto saranno disponibili i primi due episodi. Ma, a quanto pare, le soprese non finiscono qui. Secondo fonti vicine alla produzione, la serie includerà una scena post-credits, inserita probabilmente alla fine della seconda puntata. Il franchise Star Wars non è solitamente corredato da scene inserite dopo i titoli di coda, ma alcune serie – The Mandalorian e The Book of Boba Fett – hanno smentito questa regola un tempo abbastanza rigida.

I fan, quindi, potranno godersi delle anticipazioni degli avvenimenti futuri, ingannando così l’attesa per l’episodio successivo. Gli episodi di Obi-Wan Kenobi, infatti, verranno rilasciati settimanalmente, come accade per tutte le produzioni originali Disney+, comprese quelle Marvel. Sempre secondo le indiscrezioni, infatti, la scena post-credits servirà ad introdurre il villain della serie, l’iconico Darth Vader. La presenza del cattivo era confermata da tempo, in quanto la produzione è ambientata prima del capitolo Una nuova speranza. Adesso, però, grazie al rapporto di Making Star Wars, si sa con precisione il momento in cui apparirà, ovvero dopo il salvataggio della giovane principessa Leia da parte di Kenobi. La scena dovrebbe poi concludersi con l’arrivo di un altro personaggio: Anakin Skywalker, ferito da Hayden Christensen nel carro armato Bacta, prima che si vesta come Darth Vader.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: rivelata la trama dello spin-off di Star Wars!

La serie vanta un cast molto variegato, che comprende vecchie conoscenze ed inedite new entry: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Un tema musicale dello show è stato poi composto dal leggendario John Williams, già autore della colonna sonora dei capitoli cinematografici.