Obi-Wan Kenobi: nella serie un attore di The Mandalorian?

Nella serie TV prequel dedicata ad Obi-Wan Kenobi i fan potrebbero rivedere un volto molto conosciuto in tutta la galassia lontana, lontana...

Nella nuova serie di Star Wars dedicata a Obi-Wan Kenobi potrebbe esserci una sorpresa per i fan di The Mandalorian 

Non è passato molto da quando i fan di Star Wars hanno festeggiato il ritorno di uno personaggi più cult del franchise: Boba Fett. Lo abbiamo infatti rivisto nell’ultimo episodio di The Mandalorian, la prima serie live-action dell’universo di Guerre Stellari, disponibile su Disney+. A dare il volto al personaggio troviamo Temuera Morrison che, stando a dei rumor, potrebbe presto unirsi al cast della serie prequel dedicata ad Obi-Wan Kenobi.

Morrison è apparso per la prima volta nei panni del cacciatore di taglie Jango Fett in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni. Kessel Run Transmissions rivela che l’attore si riunirà con Ewan McGregor e Hayden Christensen per l’attesa serie prequel, ma non nei panni di Boba o di Jango Fett, bensì nei panni di qualcuno che i fan riconosceranno da Star Wars: The Clone Wars.

Il personaggio di Morrison, il Comandante Cody, è probabilmente il suo ruolo più conosciuto nella galassia di Star Wars, oltre a Jango Fett, anche se ciò è dovuto principalmente all’importanza del personaggio in The Clone Wars. E dato che la Lucasfilm è ansiosa di continuare a estrarre quelle storie e quei personaggi per nuove apparizioni live-action (come è accaduto con Ahsoka Tano), ha perfettamente senso che scelgano Morrison come uno dei protagonisti della serie su Obi-Wan Kenobi.

Cody era un alleato importante per i Jedi in The Clone Wars, anche se fu tra i primi a tradirli e tentare di uccidere Obi-Wan quando l’imperatore Palpatine emise l’Ordine 66 in Star Wars: La vendetta dei Sith. Non è stato mostrato di nuovo nel canone di Star Wars, quindi Cody potrebbe essere il miglior candidato per presentarsi ed avere un confronto con i suoi ex alleati Jedi. Morrison potrebbe anche interpretare il Capitano Rex, anche se sembra meno probabile considerando la sua relazione con Ahsoka durante gli eventi di Star Wars Rebels.

Leggi anche – Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen commenta il ritorno di Darth Vader