Obi-Wan Kenobi: la Stagione 2 della serie è molto lontana!

L'ultimo aggiornamento proviene dalla Presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

Obi-Wan Kenobi, senza girarci troppo attorno, è probabilmente una delle figure più interessanti e affascinati del mondo di Star Wars: la prima volta che vediamo il personaggio è all’interno del primo film, in ordine di uscita, della saga ovvero Guerre Stellari (in seguito diventato Episodio IV: Una nuova speranza) con Alec Guinness (Il piccolo Lord, Lawrence D’Arabia) ad incarnare il vecchio Jedi. Successivamente, abbiamo avuto modo di vederlo in una sua versione più giovane all’interno della trilogia prequel, in particolare in Episodio I (1992), Episodio II (2002) ed Episodio III (2005) con stavolta Ewan McGregor (Trainspotting, Moulin Rouge!) a prestare le sue fattezze.

Obi-Wan Kenobi è arrivata su Disney+ il 27 maggio 2022

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi ha poi fatto diverse apparizioni all’interno delle serie animate del franchise, con il personaggio che però non è stato doppiato da McGregor ma da James Arnold Taylor. La svolta è poi arrivata l’anno scorso, quando ha debuttato su Disney+ una serie dedicata proprio al guerriero della luce, precisamente ambientata dieci anni dopo le vicende avvenute ne La vendetta dei Sith, con il Jedi nascosto, intento ad osservare molto da vicino un giovane Luke Skywalker. Mentre è stato svelato che proprio questo arco narrativo deriva dal primo film di una trilogia sul personaggio che non è mai stata realizzata, il finale aperto dello show lascia presagire una possibile Stagione 2 che però sembra essere molto lontana.

Mentre in questi mesi proprio lo stesso interprete ha ribadito più volte di voler tornare nei panni del personaggio senza però sapere nulla in merito, nelle ultime ore, nel podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly (via ComicBook) si è espressa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, proprio riguardo ad una possibile Stagione 2 di Obi-Wan Kenobi. La manager ha spiegato che ad ora non è prevista nessuna espansione della serie, ma che forse vedremo nuovamente Kenobi in qualche altro titolo.

“Esito sempre a dire di no a più stagioni di Obi-Wan Kenobi. Forse finiamo per fare qualcosa che viene incorporato in alcune delle altre storie che stiamo facendo, o alla fine in un film, ma chi lo sa? Ma in questo momento, è ancora la nostra serie limitata stand-alone standard. Non abbiamo piani di espansione in questo momento”.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: ancora brutte notizie per i fan della serie con Ewan McGregor