Obi-Wan Kenobi: la nuova immagine promo preannuncia un duello all’ultimo sangue

Obi-Wan Kenobi e Darth Vader si scontrano nella nuova immagine promozionale dell'attesa serie di Star Wars, presto su Disney Plus.

Questa nuova artwork promozionale per l’attesa serie live-action Obi-Wan Kenobi di Disney+ anticipa la tanto attesa rivincita tra il celebre Maestro Jedi e Darth Vader, uno scontro epico ed epocale che vedremo sul servizio streaming di Disney a partire dal 27 maggio 2022! L’immagine in questione mostra, a sinistra, un incappucciato Obi-Wan con in mano la spada laser e, a destra, Darth Vader. Al centro dei due volti si consuma la battaglia tra queste due leggende del mondo di Star Wars.

A dicembre 2020, durante l’Investor Day della Disney, è stata sganciata la notizia bomba che Hayden Christensen avrebbe ripreso il suo iconico ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader per affiancare Ewan McGregor nella serie dedicata a Obi-Wan Kenobi. la sua partecipazione, tuttavia, rimane un mistero visto che l’attore non è apparso nel primo trailer della serie. “Era così importante che Hayden facesse parte di questo progetto, perché è una parte così importante di quel personaggio”, ha detto lo sceneggiatore Joby Harold sul ritorno di Darth Vader. “Era una priorità per tutti noi che lo facessimo con la massima cura possibile, in modo da onorare uno dei più grandi cattivi e antagonisti nella storia dell’intrattenimento”.

Lo stesso Christensen ha rotto il silenzio sul suo tanto atteso ritorno nell’universo di Star Wars: “Ero molto entusiasta di tornare. L’intera esperienza è stata molto surreale. La prima volta che ho visto di nuovo Ewan nei panni di Obi-Wan è stato un momento molto speciale per me che ricorderò per molto, molto tempo”.

La storia della serie inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. Nel cast troviamo anche: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.