Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor sogna la Stagione 2

Al momento non sono stati ancora annunciati nuovi episodi dello show diretto da Deborah Chow.

Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più significativi della storia di Guerre Stellari ed anche uno dei più amati dagli appassionati dell’universo di George Lucas, che ha lanciato questo imponente franchise nel 1977 con Una nuova speranza. Questo potente Jedi, che abbiamo visto inizialmente nella sua versione anziana incarnata da Alec Guinness (Gli ultimi 10 giorni di Hitler, La più bella storia di Dickens), in seguito è divenuto ancora più famoso, essendo tra i protagonisti della trilogia prequel, ovvero in Episodio I, II e III. Dopo tanti anni e diverse apparizioni all’interno di Star Wars: The Clone Wars, abbiamo avuto la possibilità di rivedere il personaggio in carne ed ossa recentemente, con il volto di Ewan McGregor (Trainspotting, Il pescatore di sogni).

Obi-Wan Kenobi è arrivata su Disney+ a maggio 2022

Obi-Wan Kenobi

Nella serie Obi-Wan Kenobi, diretta da Deborah Chow (The Mandalorian, American Gods) ed ambientata 10 anni dopo La vendetta dei Sith, vediamo il barbuto guerriero tornare in auge dopo un periodo di eremitaggio forzato, in seguito all’emanazione dell’Ordine 66. Uno show che mostra tutto il potenziale del Jedi, rendendo ancora più forte il legame tra i fan e Kenobi. Detto questo, dopo 6 puntate, considerando l’accoglienza piuttosto tiepida della critica, non sappiamo ancora se la realizzazione continuerà con una Stagione 2, nonostante le potenzialità ci sono tutte visto che c’è ancora del materiale narrativo inespresso. In questo contesto, in una recente intervista con Disney Studio Awards, lo stesso McGregor si è detto pronto in ogni caso a tornare in pista.

Ero così felice di farlo di nuovo, e così felice di lavorare di nuovo con Hayden, e spero che avremo la possibilità di farlo di nuovo. Ai vecchi tempi, scherzavo dicendo: ‘Ci deve essere una bella storia da raccontare tra Episodio III e VI’. Ma è vero. Ho sempre sentito che c’era. Sento che Deborah Chow l’ha trovato e l’ha assolutamente inchiodato. Come appena trovato la storia che volevamo vedere tra l’ultima che abbiamo fatto e la prima che è stata fatta nel 1977… E penso che si aggiunga solo alla nostra conoscenza dei personaggi, ed è soddisfacente… per i fan.

Che dire? Ci auguriamo che le parole dell’attore su Obi-Wan Kenobi si realizzino. Vi ricordiamo che lo show ha debuttato su Disney+ il 27 maggio 2022 e si è conclusa il 22 giugno 2022 con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi doveva apparire ne Gli ultimi Jedi

Articoli correlati