Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor: “Ricevo molto materiale omoerotico su Hayden Christensen”

I fan di Obi-Wan Kenobi non si limitano ad amare la serie, ma anche ad avere fantasie su una relazione amorosa tra i suoi protagonisti/nemici giurati.

Il protagonista della serie TV Obi-Wan Kenobi, l’attore Ewan McGregor, si è dovuto trovare a fare i conti con una realtà piuttosto insolita per una star della sua generazione: le fantasie sessuali del suo amato, creativo e libero fandom. Che Star Wars sia la fucina di tantissime ossessioni non è certo una cosa nuova, ma è certamente la prima volta che uno degli interpreti rende partecipe il mondo delle bizzarre cose che gli accadono al riguardo. Le ultime confessioni di McGregor, però, hanno lasciato intendere la sua assoluta serenità e positività riguardo la faccenda, raccontata con un sorriso sulle labbra e molto interesse riguardo il suo fandom.

A quanto pare, la chimica tra Ewan e l’interprete di Anakin Skywalker, Hayden Christensen, è davvero scritta nelle stelle ed i fan non se ne sono assolutamente dimenticati.

La loro reunion, dopo un ventennio dall’ultima apparizione insieme sul grande schermo ne La vendetta dei Sith, in Obi-Wan Kenobi ha riportato alla luce una vecchia passione di una fascia di spettatori. “Ricevo molte fan art riguardo un rapporto omoerotico tra Obi-Wan e Anakin/Hayden. Non so come faccia, ma trova sempre il modo di arrivarmi in qualche forma. Questa cosa mi ha aperto molto gli occhi al riguardo” ha affermato l’attore britannico alla rivista GQ.

Ti arriva una busta, o un bacco, e tu immagini che sia qualcosa da firmare con un autografo e poi resti lì a pensare: ‘Oh mio Dio!’ ” ha affermato McGregor. La regista Deborah Chow ha anche sottolineato una dinamica molto simile a quella di una vera e propria storia d’amore nei prequel del suo show, alimentando l’idea che le due forze opposte di bene/male rappresentate da Obi-Wan Kenobi e Darth Vader si bilancino in un gioco amoroso con un’ambizione quasi cosmica. “Quello che ha di davvero speciale questa relazione è che i due si amavano profondamente l’un l’altro” ha sottolineato la regista. Insomma, se siete fan dello ship Obi-Wan/Anakin non siete i soli, perché anche chi lavora alla serie TV lo è!

Articoli correlati