Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor è pronto a nuove avventure!

L'attore ha rivelato di essere aperto ad altri progetti con Kenobi protagonista.

Obi-Wan Kenobi è la nuova serie del mondo di Guerre Stellari che arriverà a breve su Disney+. Il progetto, che vede alla regia Deborah Chow (che ha già diretto alcuni episodi di The Mandalorian), porta, dopo ben 17 anni, nuovamente fra noi, uno dei personaggi più noti di Star Wars, Obi-Wan Kenobi, appunto, che ha il volto di Ewan McGregor. L’ultima volta che lo abbiamo visto aveva sconfitto il suo padawan Anakin Skywalker, contribuendo inevitabilmente alla sua trasformazione in Darth Vader. Contemporaneamente, il guerriero, sempre nello stesso film ovvero La vendetta dei Sith, aveva salvato i due figli gemelli di Anakin e Padme ovvero Luke e Leia.

Lo show Obi-Wan Kenobi, in particolare, parte proprio dal finale del lungometraggio in questione, mostrandoci come la figura è sopravvissuta sotto l’Impero i primi anni e al centro della storia ci sarà il rapimento di una giovane Leia, con continui attacchi degli Inquisitori imperiali, uomini scelti mandati dai Sith per sterminare gli ultimi Jedi rimanenti sopravvissuti all’Ordine 66. McGregor ha dimostrato fin da subito di essere entusiasta della serie, da buon amante di Guerre Stellari, e in una recente intervista per GamesRadar ha fatto una dichiarazione molto confortante per i fan della Galassia lontana lontana.

Obi-Wan Kenobi arriva su Disney+ il 27 maggio 2022

Se dovessimo avere l’opportunità di farlo di nuovo, sarei totalmente pronto.

Per quanto sia improbabile che vedremo ancora una volta Obi-Wan Kenobi sul piccolo o sul grande schermo al di là di questa stessa opera, siamo comunque contenti di sapere che il divo scozzese è già pronto a partire verso nuove avventure in giro per i pianeti più sperduti dell’universo di Guerre Stellari. Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi arriva su Disney+ il 27 maggio 2022, con episodi che verranno rilasciati settimanalmente, come già accaduto con tutti i prodotti Marvel della piattaforma e anche quelli di Star Wars.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: la regista smentisce la presenza di un personaggio chiave

Articoli correlati