Night School: NBC ordina il pilot dell’adattamento televisivo

L'emittente statunitense ha progettato la realizzazione del pilot della prima stagione dell'adattamento per il piccolo schermo tratto da Night School, commedia del 2018 con Kevin Hart.

L’emittente statunitense è ufficialmente interessata alla realizzazione di una serie tratta da Night School – La scuola serale del 2018 con Kevin Hart.

La NBC ha pianificato ufficialmente la realizzazione dell’episodio pilot della prima stagione dell’adattamento per il piccolo schermo del film comico Night School – La scuola serale. Kevin Hart – che ha recitato, scritto e prodotto il film – produrrà il pilota insieme a Will Packer, che è stato anche produttore del film, e Malcolm D. Lee, che ha diretto il film. Chris Moynihan scriverà e produrrà il pilota. Universal Television fungerà da studio, con Universal Pictures che ha prodotto il film. Hart produrrà sotto la sua etichetta Hartbeat Productions, mentre Packer lo farà tramite Will Packer Media e Moynihan tramite Bicycle Path Productions. Bryan Smiley e Tiffany Brown supervisioneranno Night School per HartBeat, mentre Sheila Ducksworth produrrà per Will Packer Media. La serie multi-cam è incentrata su un insieme variegato di adulti in una classe di preparazione alla scuola serale GED che inaspettatamente si legano per la loro esperienza condivisa e si trovano ad aiutarsi a vicenda sia all’interno che all’esterno dell’ambiente scolastico.

Hart, protagonista di Night School, è rappresentato da UTA, 3 Arts Entertainment e Schreck Rose mentre Lee da Paradigm e Del Shaw. Packer, a sua volta, può contare sulle agenzie CAA e Ziffren Brittenham. Moynihan, invece, è rappresentato da Rothman Brecher Ehrich Livingston, Thruline Entertainment e Felker Toczek. Night School è uscito nei cinema statunitensi nel settembre 2018 mentre in Italia ha fatto il suo debutto a novembre 2018. Oltre ad Hart, il cast comprendeva Tiffany Haddish, Rob Riggle, Romany Malco e Taran Killam. La pellicola ha incassato oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di soli 29 milioni di dollari. La ABC ha recentemente realizzato il suo primo episodio pilota dell’anno con un seguito al classico dramma “thirtysomething” insieme alla soap opera vampiresca The Brides curato dal team di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina. In precedenza, The CW ha dato un ordine per un pilot ad un prequel del suo dramma The 100 e sta pianificando un pilot backdoor per uno spinoff Arrow sul gruppo conosciuto come Canaries. Entrambi andranno in onda questa stagione come piloti backdoor durante le ultime stagioni dei rispettivi programmi dei genitori.

Tags: NBC