Netflix annuncia nuovi progetti Anime: i dettagli

Ecco tutti i progetti del colosso dello streaming relativi agli anime.

Secondo un recente report, Netflix starebbe lavorando a diversi titoli anime

Come sapete Netflix è molto interessata alla realizzazione e alla distribuzione di contenuti originali del mondo degli anime giapponesi; tantissime le serie già in catalogo, come pure i titoli che stanno per arrivare. In un recente comunicato stampa, Netflix ha confermato l’aggiunta di tre nuovi partner di produzione che sono Anima, Sublimation, e la David Production.

Netflix mira ad essere la casa più competitiva e attraente per i fan, per i creatori di contenuti e per gli studi di produzione di anime. Stiamo creando un ambiente in cui le case di produzione possano fare il loro lavoro migliore e offrire i loro show in un servizio che coinvolge fan anime da oltre 190 paesi.

Questa è stata la dichiarazione di John Derderian, direttore dei contenuti di Netflix (Giappone). Netflix pubblicherà quindi presto una serie animata Altered Carbon: Resleeved, e sta lavorando a Dragon’s Dogma, un anime basato sulla famosa serie di videogiochi. Ecco le descrizioni ufficiali dei titoli in arrivo:

Altered Carbon: Resleeved – anima Inc.
Lo spin-off di questa serie di anime, ambientato nello stesso universo della serie di fantascienza live-action originale di Netflix (la seconda stagione è in produzione per Skydance Television), esplorerà nuovi elementi della mitologia della storia.

Dragon’s Dogma – Sublimation Inc.
Basato su un gioco famoso in tutto il mondo, Dragon’s Dogma della CAPCOM sarà presentato come un anime originale Netflix. La storia segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta nei confronti di un drago che gli ha rubato il cuore. L’uomo rivive come un Arisen. Un’avventura d’azione che parla di un uomo sfidato da demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli umani.

SPRIGGAN – David Production Inc.
Anime originale di Netflix basato sul manga classico di Hiroshi Takashige, illustrato da Ryoji Minagawa. Sci-fi action su un uomo con poteri soprannaturali che usa per sigillare resti storici.

Ghost in the Shell: SAC _2045 – Production I.G, Inc.
Creato da Masamune Shiro, il sequel della tanto acclamata serie Ghost In the Shell SAC è tornato come anime 3DCG. I registi Kenji Kamiyama, Shinji Aramaki e SOLA DIGITAL ARTS collaboreranno ancora una volta dopo ULTRAMAN (in streaming il 1 aprile su Netflix).

Vampire in the Garden – WIT STUDIO
Una serie originale di WIT STUDIO su due ragazze, Momo e Fine, provenienti da diversi background che si incontrano per caso. Una storia di un’improbabile amicizia tra la razza umana e quella dei vampiri che si intreccia.

Super Crooks – bones.inc
Una storia di Mark Millar e dell’artista Leinil Francis Yu, i creatori di Kick Ass and Wanted. Il crimine e il brivido incontrano poteri soprannaturali in questo titolo di Millarworld.

Tags: Netflix