Agnieszka Holland

Netflix ha ingaggiato la regista candidata all’Oscar Agnieszka Holland (Europa Europa, Spoor) per dirigere la prima serie originale del servizio streaming in polacco. Lo show dovrebbe essere reso disponibile agli abbonati Netflix a livello mondiale l’anno prossimo.
Agnieszka Holland, che in precedenza ha collaborato con Netflix su diversi episodi di House of Cards, dirigerà la stagione di otto episodi della serie ancora senza titolo con Kasia Adamik, sua figlia e co-regista nel mistery drama Pokot, vincitore dell’Orso d’oro a Berlino. Creata e scritta da Joshua Long, la serie sarà girata in varie città e regioni della Polonia.

Netflix ha detto che lo spettacolo seguirà la grande tradizione dei thriller di spionaggio della guerra fredda e avrà luogo in una realtà alternativa in cui la Cortina di Ferro non è mai caduta. “Ora, nel 2002, venti anni dopo un attacco terroristico devastante nel 1982 che ha fermato il processo di liberazione della Polonia e la successiva caduta dell’Unione Sovietica, uno studente di diritto idealista e un investigatore di polizia disonorato si imbattono in una cospirazione che ha mantenuto la Cortina di Ferro in piedi e la Polonia sotto uno stato di polizia repressivo “, ha detto Netflix.

Erik Barmack, vicepresidente del ramo serie originali internazionale di Netflix, ha dichiarato che il servizio di streaming è stato “entusiasta di lavorare con la Kennedy / Marshall Company e House Media su questo progetto accanto alla grande regista polacca Agnieszka Holland. Siamo fiduciosi che questo genere non troverà solo il consenso del pubblico polacco, ma avrà il suo ritorno anche a livello mondiale e non vediamo l’ora di condividere più dettagli a riguardo”.

“Siamo veramente felici che saremo in grado di combinare la meravigliosa esperienza del team Netflix, i nostri grandi produttori e scrittori americani, con talenti polacchi e una sensibilità polacca”, ha dichiarato Agnieszka Holland.

L’ultimo film della Holland, Spoor, su un ingegnere in pensione in un’area remota della Polonia che inizia la propria indagine dopo aver trovato un corpo, è stato scelto per rappresentare la Polonia nella corsa all’Oscar per il Miglior Film Straniero.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto