NCIS: New Orleans – la stagione 7 sarà l’ultima

NCIS: New Orleans, ultimo spin off del franchise di successo NCIS, sta per giungere al termine con la 7° stagione.

NCIS: New Orleans, la più recente delle serie del franchise di successo NCIS, è stata appena cancellata

La settima stagione sarà l’ultima per NCIS: New Orleans, la più “giovane” delle serie del fortunato franchise NCIS in onda su CBS. Con l’episodio numero 155, previsto in data 16 Maggio, il drama si congederà dai suoi telespettatori. La serie, interpretata e prodotta da Scott Bakula, non sarà l’unica in onda sull’emittente radiotelevisiva CBS a salutarci questo anno: anche la comedy Mom terminerà nel 2021, precisamente con la stagione 8.

NCIS: New Orleans, creata da Gary Glasberg, narra le vicende di una squadra dell’NCIS distaccata a New Orleans, città nota per la sua musica, il divertimento e lo stile decadente. Protagonista assoluto dello show Scott Bakula, affiancato da Vanessa Ferlito, Necar Zadegan, Charles Michael Davis, Rob Kerkovich, Daryl “Chill” Mitchell, Chelsea Field e CCH Pounder. Produttori esecutivi, insieme a Bakula, Jan Nash, Christopher Silber, Chad Gomez Creasey, Ron McGhee, Stephanie Sengupta, Mark Harmon.

É stato un grande onore ed un immenso piacere lavorare in questo show e con questo incredibile cast e staff per oltre 150 episodi – hanno detto SilberNash, gli executive producer/showrunners. Siamo dispiaciuti che NCIS: New Orleans stia per concludersi, ma non avremmo potuto essere più fieri del lavoro fatto e siamo grati a tutti gli spettatori affezionati che ci hanno seguiti per sette meravigliosi anni.

Le novità non terminano qui: NCIS: New Orleans non è stata rinnovata, ma Silber e Nash sono già al lavoro su un nuovo spin off, intitolato NCIS: Hawaii, insieme a Matt Bosack, autore e produttore di SEAL Team.

NCIS: New Orleans è stato indubbiamente un prodotto vincente per la CBS. La serie è riuscita a tenere testa, a livello di ascolti, al programma televisivo della NBC in onda ogni domenica Sunday Night Football; è stato tra i primi 20 drama più visti nel palinsesto televisivo americano, sfiorando i 7 milioni di telespettatori.

NCIS: New Orleans si è distinto da subito per l’autenticità con cui ha saputo descrivere la città di New Orleans, i suoi colori, la sua musica, le sue vibrazioni – ha dichiarato il Presidente della CBS Entertainment Kelly Kahl. Grazie all’eccezionale talento di produttori, scrittori, attori e staff tecnico NOLA ha giocato un ruolo chiave nel nostro palinsesto. Daremo a questa serie il finale che si  merita e a tutti i suoi spettatori il modo migliore per salutare i loro personaggi preferiti.

Il franchise di NCIS ha debuttato trionfalmente nel 2003, con la serie madre avente protagonista Mark Harmon, tuttora il drama di maggior successo del network statunitense. Il primo spin off NCIS: Los Angeles, con LL Cool J e Chris O’Donnell, ha avuto vita nel 2009 ed è alla sua 12° stagione. NCIS: New Orleans non ha saputo tagliare gli stessi traguardi dei due programmi precedenti della CBS ma rimane comunque uno show con un seguito di tutto rispetto, tramesso in più di 200 paesi.

Tags: CBS