Nautilus: Disney+ annuncia la serie live-action ispirata a Jules Verne

La serie Disney+ seguirà il Capitano Nemo prima di incontrare il cacciatore Ned Land.

20.000 leghe sotto i mari diventa una serie live-action Disney+

Disney+ ha annunciato la produzione di Nautilus, una nuova serie live-action, in dieci episodi, ispirata al racconto di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari. La notizia è stata rivelata in anteprima durante l’evento mediatico Edinburgh International Television Festival e The Hollywood Reporter ha riportato successivamente la notizia. La serie sarà prodotta da Moonriver TV e Seven Stories.

Scritto e prodotto da James Dormer, Nautilus racconterà le origini del famigerato Capitano Nemo. Il personaggio sarà un principe indiano, nella sua florida giovinezza, privato dei suoi diritti di nascita ed allontanato della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali (la stessa compagnia decisa a distruggere Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi), determinato a vendicarsi dei torti subiti. La serie vedrà Nemo combattere contro feroci nemici e scoprire magici mondi sottomarini con il suo equipaggio stravagante a bordo del Nautilus, dimostrando sicuramente d’essere un’avventura degna dei libri di storia.

Johanna Devereaux, direttrice dei contenuti originali sceneggiati per Disney+ ha dichiarato:

La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team diversificato di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, piena d’azione e molto divertente.

Non è la prima volta che Disney adatta sullo schermo la storia del Capitano Nemo: l’adattamento del 1954 di 20.000 Leghe (con il defunto Kirk Douglas) ha avuto così tanto successo che ha ispirato un’attrazione nel Magic Kingdom di Walt Disney World, che è rimasta aperta dal debutto del parco nel 1971 fino al 1994. I set originali del film furono anche usati come attrazione a Disneyland dal 1955 al 1966, e una versione simile la si può trovare a Disneyland Paris, intitolata Les Mystères du Nautilus.

Per adesso non abbiamo ulteriori informazioni su Nautilus, l’unica cosa certa è che le riprese inizieranno nel 2022 e noi non vediamo l’ora di vederlo!