Ms. Marvel e quella sottile citazione a Ritorno al Futuro

In particolare il secondo episodio dello show Marvel cita il primo capitolo della trilogia sci-fi di Robert Zemeckis.

Ms. Marvel è la nuova serie televisiva che ha introdotto, all’interno del Marvel Cinematic Universe, un’inedita supereroina che avrà un ruolo preponderante con gli anni a venire: ci stiamo riferendo a Kamala Khan (incarnata da Iman Vellani), una giovane pakistana di religione musulmana amante di Captain Marvel, Iron Man e Ant-Man che sogna da tutta la vita di combattere affianco ai suoi beniamini. Per un caso fortuito, l’adolescente entra in possesso di un artefatto magico che le dona degli straordinari poteri. In questi primi 4 episodi dell’opera abbiamo notato che ci sono parecchi riferimenti ed easter-egg al mondo de La Casa delle Idee ed è normale visto e considerato che parliamo di un personaggio che non solo vive in quell’universo, ma che ammira le gesta dei supereroi.

Ms. Marvel

Ms. Marvel si concluderà il 13 luglio 2022

Detto questo, i collegamenti ad altri titoli, all’interno di Ms. Marvel, non si limitano ad evocare altri cinecomic, ma anche prodotti esterni al piano cinematografico e seriale inaugurato da Kevin Feige. Come riportato da ComicBook, infatti, in particolare nel secondo episodio della serie, Crushed, vi è un sottile riferimento al primo Ritorno al Futuro (1985) di Robert Zemeckis. Difatti, se guardate bene il look del migliore amico della protagonista, Bruno (interpretato da Matt Lintz), potete notare che indossa degli abiti molto simili a quelli che possiede Marty McFly (che ha il volto del leggendario Michael J. Fox) nel film sopracitato. E ciò è stato notato da parecchi fan, come testimoniano i due post qui sotto.

Ms. Marvel è prodotta da Marvel Studios con l’ideazione da parte di Bisha K. Ali e la sceneggiatura di Freddy Syborn. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Aramis Knight che interpreta Red Dagger, Mohan Kapur che presta il volto a Yusuf Khan, Nimra Bucha nei panni di Najma, Saagar Shaikh nel ruolo di Amir Khan e molti altri ancora. L’opera è arrivata su Disney+ l’8 giugno 2022 e si concluderà il 13 luglio 2022.

Leggi anche Ms. Marvel: il parere di Kevin Smith è molto positivo!

Fonte: CB

Articoli correlati