Ms. Marvel: il parere di Kevin Smith è molto positivo!

Il noto autore comico ha detto la sua riguardo il nuovo prodotto seriale di Disney+.

Ms. Marvel è il nuovo prodotto seriale del Marvel Cinematic Universe che introduce, all’interno dell’ampio mondo de La Casa delle Idee, una nuova supereroina, ovvero la giovane Kamala Khan che è interpretata dall’esordiente Iman Vellani. Questo nuovo progetto supereroistico, arrivato da poco su Disney+, è un po’ diverso dal solito perché non è propriamente dedicato a tutti gli appassionati Marvel, ma ad una fascia precisa di spettatori ovvero i più giovani. Ciò si deduce dal tono narrativo scelto e dalla particolare estetica che, in maniera del tutto inaspettata, sta coinvolgendo davvero tanti spettatori e anche la critica per ora è molto positiva nei confronti dello show.

Ms.Marvel - Cinematographe.it

Ms. Marvel è arrivata su Disney+ l’8 giugno 2022

Non a caso Kevin Smith, noto regista, sceneggiatore, attore, montatore, produttore cinematografico, fumettista, comico, umorista, conduttore televisivo e radiofonico, da buon amante della Marvel, nel suo podcast Fatman Beyond Live (via ComicBook), tramite il suo personale canale YouTube, ha espresso la sua entusiastica opinione proprio su Ms. Marvel, sottolineando che è una serie meravigliosa proprio perché avvicina i bambini e gli adolescenti all’MCU. Di seguito, ecco le sue parole nello specifico.

Che serie affascinante, la adoro assolutamente. Mi fa sentire la mancanza di essere un adolescente; molto stravagante, malinconico. Quella ragazza è una fottuta star. Non avevo una familiarità pazza con quel personaggio, ma suona solo come la storia delle origini di Spider-Man, non così terribile vero? È il punto di ingresso perfetto per i bambini a un fumetto, o in questo caso a una proprietà di un fumetto. […] Tutti possono godersi The Avengers e cose del genere, ma è necessario per agganciare i bambini quando sono giovani se vuoi farli crescere in persone che continuano ad apprezzare questa merda quando invecchiano. Tanto che quando hanno figli sono tipo ‘Oh dobbiamo guardare queste cose Marvel perché li guardavo con i miei genitori.

Ad ogni modo vi ricordiamo che Ms. Marvel ha debuttato su Disney+ precisamente l’8 giugno 2022 e si concluderà il 13 luglio.

Leggi anche Ms. Marvel: il primo episodio è quello meno visto rispetto agli altri show di Disney+

Fonte: CB