Ms. Marvel: il primo episodio è quello meno visto rispetto agli altri show di Disney+

Nonostante questo, la realizzazione ha raccolto parecchi consensi soprattutto dalla critica mondiale.

Ms. Marvel è la nuova serie de La Casa delle Idee che vede come protagonista una nuova supereroina del mondo Marvel ovvero Kamala Khan. Il personaggio, dopo aver avuto vita nei fumetti, finalmente è stata portata alla luce anche sul piccolo schermo. Un’occasione più unica che rara visto che, tenendo conto che la protagonista è una giovane musulmana, si possono affrontare tematiche più serie e importanti rispetto al solito, mantenendo sempre, però, un tono leggero e irriverente. Ad ogni modo, nonostante lo show sia stato accolto in maniera decisamente positiva dalla critica mondiale (con un’apprezzamento superiore rispetto ad altri titoli della stessa compagnia), il pilot non è stato così fortunato per ciò che concerne i numeri.

ms. marvel, cinematographe.it

Ms. Marvel è stata distribuita l’8 giugno 2022 su Disney+

Difatti, come riportato Heroic Hollywood, proprio Ms. Marvel, con la prima puntata, ha conquistato solamente l’attenzione 775.000 famiglie americane nei primi 5 giorni di messa in onda, con già Hawkeye che stava su una soglia bassa ovvero 1.5 milioni. Un risultato che però va analizzato a dovere: innanzitutto dobbiamo tenere conto che la serie Marvel è attualmente in programmazione, in parallelo, con la già più vista Obi-Wan Kenobi che ha un ruolo più importante per la fanbase de La Casa di Topolino. Se a questo discorso uniamo anche il fatto che molti utenti, dopo Moon Knight, sono rimasti delusi dalla direzione intrapresa dai Marvel Studios in ambito seriale, non devono stupire queste statistiche, anzi.

Ms. Marvel è ideata a Bisha K. Ali e scritta da Freddy Syborn con un cast composto da Iman Vellani che incarna la protagonista, Matt Lintz che interpreta Bruno Carrelli, Aramis Knight nella parte di Kareem/Red Dagger, Mohan Kapur (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir) e molti altri ancora. La realizzazione, composta in totale da 6 episodi, è arrivata per la prima volta su Disney+ l’8 giugno 2022.

Leggi anche Ms. Marvel: nella nuova clip appare un personaggio di Spider-Man: No Way Home

Articoli correlati