Mr. & Mrs. Smith: chi è Maya Erskine, new entry della serie TV con Donald Glover

Mr. & Mrs. Smith è la serie reboot dell'iconico film del 2005, diretto da Doug Liman ed interpretato da Angelina Joli e Brad Pitt.

Mr. & Mrs. Smith: Donald Glover e Phoebe Waller-Bridge daranno nuova vita agli iconici personaggi interpretati da Brad Pitt ed Angelina Jolie per New Regency e Amazon Prime Video. La notizia iniziale aveva lasciato i fan della divertente e brillante Waller-Bridge in grande ansia per l’arrivo della serie TV. L’attrice e regista di Fleabag, tuttavia, ha recentemente deciso di abbandonare il progetto con il creatore di Atlanta, citando alla radice “differenze creative“. La serie, basata sul celebre film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie, è prevista per il 2022. Glover e Waller-Bridge sarebbero stati i protagonisti e i produttori esecutivi della serie. Un nuovo nome, tuttavia, è stato ufficialmente sostituito a quello della Waller-Bridge per il progetto Amazon.

La new entry di Mr. & Mrs. Smith è Maya Erskine, creatrice e interprete della serie PEN15. Donald Glover, che resterà produttore, co-autore e protagonista dello show, ha avuto solo belle parole per descrivere la sua nuova co-star. Intervistato dalla rivista Interview, ha rivelato: “Lei è fantastica, è una situazione eccitante. Amo realmente lo show. Attualmente sto scrivendo il finale“.

Il reboot di Mr. & Mrs. Smith non è il primo progetto targato Amazon dei duo talenti. Phoebe Waller-Bridge per Amazon Prime Video ha creato la premiata serie Fleabag, mentre Donald Glover ha recitato nel film Amazon Original Guava Island. La serie Mr. and Mrs. Smith è stata co-creata con Francesca Sloane, che sarà anche showrunner. Yariv Milchan di New Regency e Jenny Robins di Michael Schaefer e Wells Street Films saranno i produttori esecutivi. Il duo – che dopo l’iniziale delusione per non aver previsto la partecipazione della Waller-Bridge, sarà sicuramente in grado di donare ai fan la giusta dose di irriverenza, genialità e originalità conosciute da tutti coloro che seguono il lavoro di Donald Glover.
 Mr. & Mrs. Smith – i fan ricorderanno – aveva come protagonisti una coppia di coniugi che scoprivano così di lavorare entrambi come assassini su commissione e di essere stati assunti per uccidersi. Il film del 2005, per la regia di Doug Liman, aveva incassato 500 milioni di dollari.

Fonte: Deadline