Morgane Detective geniale – Simmetria radiale: trama e cast della stagione 3 della serie franco-belga
Con un ciclo di episodi totalmente inedito in edito, torna su Rai Uno la brillante e bizzarra investigatrice.
In prima TV, Rai Uno trasmette questa sera, a partire dalle ore 21.10 Morgane – Detective geniale con la prima puntata Simmetria radiale. In totale, la rete ammiraglia del servizio di Stato proporrà gli otto episodi complessivi in quattro serate. Andiamo a scoprire la trama della serie franco-belga (senza incorrere in spoiler) e i maggiori componenti del cast.
La trama e il cast di Morgane Detective Geniale
Morgane è una madre di tre figli, avuti da due uomini diversi, con un’intelligenza ben sopra la media. Intuisce con largo anticipo i pericoli, ma l’intolleranza alle regole le ha creato parecchi problemi nel corso della sua vita. A causa del carattere si caccia spesso nei guai, ma costituisce una pedina preziosa tra le Forze dell’Ordine.
La collaborazione con l’investigatore Karadac è segnata da continui contrasti, fin dal principio. Lasciato il vecchio lavoro di donna delle pulizie, ben si adatta al dipartimento. Il rapporto col leader della squadra è scandito da alti e bassi, ma tra i due finisce per crearsi un legame speciale, che porta addirittura all’innamoramento.
Nelle battute conclusive della scorsa stagione, Morgane bacia in modo appassionato Karadac. Un possibile inizio di qualcosa di più importante. Peccato che il passato bussi alla porta nel caso della protagonista.
Difatti, scopre che Romain, il suo compagno ritenuto morto scomparso ben quindici anni prima, vive in Inghilterra insieme a una donna. E ancora più invischiato è Karadec, fidanzato con Roxane Ascher, affascinante investigatrice risvegliatasi dal coma.
Il detective non se la sente di chiudere con lei e, di tutto rimando, Morgan si licenza tornando a essere una collaboratrice domestica. Questo almeno fino a quando non verrà accusata di omicidio: i legami creati in Polizia le saranno allora utili.
Diretta da Mona Achache, la serie Morgan – Detective geniale annovera nel cast Audrey Fleurot, Mehdi Nebbou, Bruno Sanchez, Marie Denarnaud, Cypriane Gardin, Noé Vandevoorde, Bérangère McNeese e Christopher Bayemi
Leggi anche The Continental: i produttori esecutivi parlano della Stagione 2