Moon Knight, Cinematographe.it

Alcuni la conosceranno già perché l’hanno vista in Ramy, ma questa attrice sarà presto nota a chi guarderà Moon Knight

Moon Knight è una serie Marvel in arrivo su Disney+ e il protagonista sarà Oscar Isaac nel ruolo principale, quello di Marc Spector. THR ha svelato adesso che May Calamawy si unirà a lui nella serie in un ruolo chiave. Non siamo sicuri di quale sia quel ruolo al momento, ma sappiamo che lo show prevede una data di inizio riprese a marzo 2021, a Budapest.

Moon Knight, cinematographe.it

Come detto, la Calamawy è meglio conosciuta per il suo ruolo in Ramy, la serie di Hulu, e per quanto riguarda chi interpreta, potrebbe essere un personaggio nuovo di zecca che gioca un ruolo chiave nella storia o un personaggio dei fumetti. Potrebbe, cercando di speculare un po’, trattarsi di Marlene, l’ex fidanzata di Spector che nell’ultima storia a fumetti di Moon Knight ha avuto un figlio con lui. Certo, la run fumettistica è un po’ contorta visto che, ad avere un figlio con la ragazza è stata una delle personalità di Marc, Jake Lockley. Non è detto che questo tipo di intrighi entreranno tutti nella serie ma… Chi può dirlo con i Marvel Studios?

Oppure potrebbe interpretare Typhoid Mary se seguirà la rotta della malvagità, o forse qualcuno come Gena Landers, ma dobbiamo chiaramente aspettare prima di capirci qualcosa. Per adesso l’unica certezza è che l’attrice è nel cast. Per tutto il resto non ci resta che attendere.

La mente dietro al MCU, Kevin Feige, ha anticipato che la Moon Knight, incentrata su un ex marine che affronta un disturbo dissociativo dell’identità, sarà un’avventura action con un protagonista spavaldo che non mancherà di esplorare argomenti quali la salute mentale. Feige ha dichiarato a Emmy Magazine:

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo visto un eroe action saltare dai palazzi e gettarsi in combattimenti. La malattia mentale è un aspetto unico del programma