Moon Knight: Ethan Hawke ha avuto fin dall’inizio una cieca fiducia nel progetto

Il noto attore, che all'interno della serie incarna l'antagonista Arthur Harrow, è stato convinto ancor prima di leggere il copione.

Moon Knight arriva su Disney+ il 30 marzo

Moon Knight è la nuova serie televisiva Marvel che vede al centro della storia un inedito eroe dei fumetti de La Casa delle Idee, Moon Knight appunto, che ha il volto di Oscar Isaac (Dune, Storia di un matrimonio). Lo show, che sta per debuttare su Disney+, ha il merito di introdurre un personaggio estremamente complicato e sfaccettato che finalmente avrà modo di avere la sua parte nel vasto universo del Marvel Cinematic Universe. Detto questo, la realizzazione, come hanno sottolineato sia Isaac che Ethan Hawke (The Northman, Black Phone), che all’interno della realizzazione incarna l’antagonista, è comunque un po’ indipendente rispetto al mondo Marvel perché pone delle basi, senza collegarsi a qualcosa di preesistente.

Parlando di Hawke, durante il tour promozionale per la stampa di Moon Knight (come riportato da Heroic Hollywood), l’attore ha svelato di essersi convinto a partecipare all’opera ancora prima di leggere il copione effettivo, nonostante in passato abbia più volte manifestato criticismo nei confronti dei cinecomic. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L’ho percepito con Oscar Isaac fin dall’inizio… C’era una grande passione nel contribuire, e quando un attore ha un forte successo su un personaggio, quando ha qualcosa con cui vuole contribuire e tu lo segui, accadono cose belle… E questo è cos’è la collaborazione. Voi ragazzi eravate così disposti a farlo succedere. Questo è quello che mi avevi detto sarebbe successo, ma a volte quello che le persone ti dicono… Ecco perché non ti fidi senza leggere una sceneggiatura, ma sono davvero contento di averlo fatto perché è meglio per il modo in cui si è evoluto.

Moon Knight è prodotto da Marvel Studios con l’ideazione da parte di Jeremy Slater e la regia di Beau DeMayo. Il cast, invece, è composto anche da May Calamawy nella parte di Layla El-Faouly, Gaspard Ulliel che incarna Anton Bogart / Midnight Man, F. Murray Abraham che doppia il dio egizio della luna Khonshu e molti altri. L’opera arriva su Disney+ il 30 marzo prossimo.

Leggi anche Moon Knight: Oscar Isaac e Ethan Hawke nello spot del Super Bowl 2022