Moon Knight: la serie Marvel “non ha alcun legame con l’attuale MCU”

Moon Knight rappresenta una nuova fase per le produzioni targate Marvel, con la serie che abbraccerà gli aspetti più sovrannaturali dell'MCU.

Grant Curtis, produttore esecutivo di Moon Knight, spiega come la serie conn Oscar Isaac sia stata concepita in piena libertà rispetto a quanto sta accadendo nell’MCU

Con Moon Knight vedremo finalmente esordire un personaggio Marvel finora tenuto lontano dagli schermi ovvero Marc Spector alias Steven Grant, identità dietro a cui si cela il giustiziere incappucciato interpretato nello show da Oscar Isaac. Trattandosi di una serie Marvel in arrivo su Disney+, è naturale chiedersi se, come i suoi predecessori quali Loki e WandaVision, anche questa serie avrà i dovuti collegamenti con quanto abbiamo visto nell’universo di supereroi al cinema.

Pare tuttavia che Moon Knight sia stato sviluppato senza pensare troppo a dove l’MCU è arrivato dopo tanti anni di successi. In un comunicato stampa, il produttore esecutivo Grant Curtis ha infatti chiarito come lo show “non ha alcun legame con l’attuale MCU”, trattandosi di un personaggio “nuovo di zecca”, così come lo è la sua avventura. Il produttore ha chiarito che ciò non significa che il loro personaggio viva “al di fuori di questo ecosistema”, ribadendo però come sebbene possa vivere nello stesso mondo, “questa branca sovrannaturale dell’MCU inizia da un punto molto diverso”.

Leggi anche: Oscar Isaac spiega perché ha accettato il ruolo di Moon Knight

Proprio riguardo all’aspetto sovrannaturale, Curtis ha assicurato i fan riguardo il fatto che Moon Knight abbraccerà quegli aspetti, in particolare i riferimenti alle divinità egizie come lo spietato Khonshu, che manipolerà il protagonista. Nella serie, infatti, Oscar Isaac interpreta Marc Spector/Steven Grant, uomo affetto da disturbo dissociativo di identità, che nel corso degli episodi affronterà un “mistero letale” che vede coinvolte le “potenti divinità dell’Egitto”. Al fianco di Isaac, nei panni del villain Arthur Harrow, vedremo Ethan Hawke.

Per scoprire se Moon Knight sarà all’altezza delle aspettative dovremo aspettare il 30 marzo, quando la serie esordirà su Disney+.