Moon Knight 2 “dipende da Kevin Feige e da Oscar Isaac”

La prima stagione è andata in onda a partire dal 30 marzo.

Al momento non ci sono piani per Moon Knight 2. Nonostante il successo della prima stagione – successo sia di pubblico sia di critica – la Marvel non sembra avere fretta nell’annunciare l’eventuale rinnovo della serie televisiva con Oscar Isaac protagonista. Naturalmente, chi ha visto la prima stagione sa che il finale è stato lasciato parecchio aperto dagli sceneggiatori grazie a un bel cliffhanger inaspettato. Durante una recente intervista a The Playlist lo sceneggiatore della serie Jeremy Slater ha parlato proprio della possibilità di lavorare alla seconda stagione di Moon Knight.

Moon Knight 2 si farà?

Moon Knight - Cinematographe.it

Onestamente non ne ho idea. Non ho avuto nessuna conversazione con la Marvel. Penso che la maggiore parte delle decisioni di questo tipo spettino alla fine a Kevin Feige perché è lui quello che controlla tutto. E ovviamente [spetta a] Oscar Isaac, perché lui non ha firmato uno di quei soliti contratti da sette film o cose così che altri attori hanno firmato. Oscar ha l’abilità di fare tanto Moon Knight quanto vuole. Credo che si sia divertito molto a interpretare il personaggio e credo che gli sia davvero piaciuto il processo ed è felice di averlo fatto. Ma credo anche che non sia il tipo che si affretta e che sforni un sequel solo perché il primo è andato bene“.

Ricordiamo che la prima stagione di Moon Knight ha seguito Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto. Insieme a Oscar Isaac, nella prima stagione di Moon Knight sono comparsi anche Ethan Hawke, il compianto Gaspard Ulliel, Lucy Thackeray e May Calamawy.

Leggi anche Moon Knight: ci sarà una stagione 2? Oscar Isaac parla del futuro del suo personaggio

Articoli correlati