Monarch: la serie cancellata dopo una sola stagione

L'opera non è stata rinnovata da Fox per un'accoglienza tiepida dalla critica e un pubblico non eccessivamente coinvolto.

Monarch è la recente serie televisiva di stampo drammatico ideata da Melissa London Hilfers (Blasphemy, Undone), prima produzione di Fox Entertainment Studios, divisione di Fox Entertainment. Lo show segue la storia di una famiglia che vive sotto l’insegna della musica country e che fa di tutto per mantenere vivo lo spirito artistico. Una realizzazione che ha debuttato, con la prima stagione, tra settembre e dicembre 2022, con un’accoglienza non proprio esaltante sia dal punto di vista della critica, che gli ha assegnato dei voti molto bassi, sia da parte del pubblico che non ha seguito assiduamente lo show in questione. Il risultato, purtroppo, è stata la cancellazione dello show.

Monarch Sky - Cinematographe.it

Monarch è arrivata su Fox l’11 settembre 2022

Difatti, come riportato da Variety, Monarch non è sopravvissuta oltre la prima stagione, con un’eliminazione che, ricordiamo, non viene così tanto improvvisa considerando le performance dello show. Purtroppo si tratta di un esordio fallimentare per Fox Entertainment Studios che probabilmente sta ancora tarando il proprio palinsesto televisivo. In particolare, la realizzazione ha debuttato su Fox l’11 settembre 2022 e si è protratta fino al 6 dicembre 2022, con diverse interruzioni, per un totale di 11 puntate. In Italia, l’opera è stata trasmessa su NOW, piattaforma streaming di proprietà Sky.

Monarch, prodotta da Fox Entertainment Studios, Sandbox Entertainment, The Jackal Group, Oh That Gus, Inc. London Calling, Inc., vede la produzione esecutiva di Jon Feldman, Hend Baghdady, Gail Berman, Jason Ensler, Melissa London Hilfers e Jason Owen con un cast d’eccezione composto da Susan Sarandon nel ruolo di Dottie Cantrell Roman, Anna Friel nei panni di Nicolette “Nicky” Roman, Trace Adkins che impersona Albie Roman, Beth Ditto che presta il volto a  Georgina “Gigi” Taylor-Roman e molti altri ancora.

Leggi anche Monarch: recensione della serie Sky con Susan Sarandon

Fonte: Variety

Articoli correlati