Monarca: Netflix acquista la serie di Salma Hayek
Salma Hayek produrrà Monarca, serie familiare ambientata in Messico e acquistata da Netflix con protagonisti Irene Azuela e Juan Manuel Bernal.
Netflix ha fatto propria Monarca, serie messicana prodotta dalla compagnia Ventanarosa di Salma Hayek
Lo show drammatico Monarca fa parte del piano con cui Netflix sta espandendo i propri titoli internazionali. La serie, con protagonisti Irene Azuela e Juan Manuel Bernal, segue il mondo dell’alta classe sociale messicana attraversata da corruzione, scandali e violenza. Salma Hayek produrrà il progetto con la sua Ventanarosa assieme a Lemon Studios e Stearns Castle.
Secondo la descrizione di Netflix, Monarca è una saga familiare di alto profilo e multi-generazionale sull’impero messicano fondato sulla tequila e la battaglia che si innesca quando un membro della famiglia decide di combattere il sistema corrotto che i suoi parenti hanno contribuito a creare. Parlando dell’accordo con la piattaforma di streaming, Salma Hayek ha dichiarato:
Sono estremamente emozionata all’idea di collaborare con Netflix e di lavorare con gli incredibili talenti messicani davanti e dietro la macchina da presa. Siamo orgogliosi di mostrare il Messico come una nazione piena di vita, sofisticata e culturalmente ricca che combatte per controllare il proprio destino.
Le riprese di Monarca inizieranno questo autunno e la serie esordirà a livello mondiale nel 2019. Erik Barmack, vice presidente per i contenuti originali internazionali Netflix, ha spiegato come il Messico sia “una priorità” per lo sviluppo di nuove serie e che non vede l’ora di realizzare i migliori titoli possibili grazie alla collaborazione “con giocatori chiave quali Ventanarosa e Lemon Studios.”