mindhunter 2 cinematographe.it

La seconda stagione dell’acclamata serie Mindhunter arriverà ad agosto, almeno secondo la produttrice Charlize Theron

Per la gioia di tutti i fan della serie, Mindhunter, tornerà presto con la sua seconda stagione! Scritta da Joe Penhall (The Road) e Jennifer Haley (Hemlock Grove) e diretta da David Fincher (ZodiacFight ClubSeven), la serie racconta la storia di Holden Ford (Jonathan Groff), un ambizioso giovane agente dell’FBI con la voglia di dar forma ad un nuovo tipo di indagine che si basi sulla psicologia di chi commette i crimini più efferati, appunto, i serial killer.

Ma quando arriverà su Netflix l’attesa nuova stagione? Charlize Theron, che è tra i produttori della serie, ha rivelato alla stampa – durante la promozione del suo nuovo film Long Shot – che la seconda stagione arriverà ad agosto. Netflix non ha ancora rivelato niente, per cui potrebbe non essere ufficiale.

Nella stagione 2 Fincher verrà affiancato alla regia degli episodi da due nomi illustri come Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford) e Carl Franklin (House of Cards). Holt McCannally ha detto che nei piani di Fincher ci sono cinque stagioni di Mindhunter in totale e che c’è sicuramente abbastanza materiale nel libro per ulteriori stagioni, a patto che Netflix scelga di continuare oltre la stagione 2. La serie è infatti basata sull’omonimo libro dell’ex agente dell’FBI John Douglas, che ha intervistato alcuni dei serial killer americani più famosi, tra cui Edmund Kemper, John Wayne Gacy e Ted Bundy.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto