Masters of the Air: arrivano i primi scatti della miniserie bellica di Steven Spielberg

Ad incarnare i protagonisti di questa storia, ispirata al saggio Masters of the Air: America’s Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany ci sono Austin Butler, Barry Keoghan, Callum Turner e Anthony Boyle.

Masters of the Air è sicuramente uno dei progetti seriali imminenti più interessanti di tutti: stiamo parlando, infatti, di una miniserie che vede come produttore esecutivo il noto Steven Spielberg (La guerra dei mondi, Jurassic Park) e che trae ispirazione dal saggio bellico Masters of the Air: America’s Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany scritto da Donald L. Miller. Ebbene, tale titolo, che vede al centro della storia l’Ottavo gruppo dell’aviazione statunitense che, durante la seconda guerra mondiale, ha contribuito fortemente a sconfiggere i nazisti, inizialmente doveva essere lanciato su HBO, ma successivamente è stata Apple TV+ ad accogliere una realizzazione così tanto promettente tra le sue fila.

Masters of the Air è in arrivo a gennaio 2024 su Apple TV+

Masters of the Air - Cinematographe

Dopo diverso tempo, ecco che sono arrivate le prime immagini di Masters of the Air (via IndieWire) che mostrano i quattro co-protagonisti principali ovvero Austin Butler (Elvis, C’era una volta a… Hollywood) nella parte del Maggiore Gale Cleven, Barry Keoghan (The Batman, Eternals) nel ruolo del Tenente Curtis Biddick, Callum Turner (Green Room, Animali Fantastici – I segreti di Silente) che impersona il Maggiore John Egan, Anthony Boyle (Tolkien, Civiltà perduta) nelle fattezze del Maggiore Harry Crosby. Ebbene, sicuramente molto interessanti questi scatti che sembrano anticipare un realismo storico da manuale.

Lo show limitato è in arrivo in particolare su Apple TV+, con i primi due episodi, a gennaio 2024, con la produzione chiaramente della Amblin di Spielgberg e della Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television sono coproduttori esecutivi insieme a Steven Shareshian di Playtone. Oltre a scrivere, Orloff è co-produttore esecutivo. Graham Yost è anche co-produttore esecutivo. Un titolo che onestamente non vediamo l’ora di vedere anche considerando la grande esperienza di Spielberg con i film e la serie di stampo bellico.

Leggi anche Masters of the Air di Steven Spielberg ha trovato casa in Apple TV+