Marvel’s MODOK cancellato dopo una sola stagione

Dopo aver mandato in onda una sola stagione, Hulu ha deciso di cancellare la sua serie Marvel in stop-motion MODOK

Dopo aver mandato in onda una sola stagione, Hulu ha deciso di cancellare la sua serie Marvel in stop-motion MODOK. Doppiata da Patton Oswalt, la serie presenta al pubblico del piccolo schermo il super villain Marvel che guida l’organizzazione scientifica AIM. Le sue iniziali stanno per “Organismo mentale progettato solo per uccidere”. MODOK ha regalato uno sguardo satirico sull’Universo Marvel, ma a a quanto pare 10 episodi sono bastati affinché la serie non venisse rinnovata.

La cancellazione della serie non dovrebbe sorprende più di tanto, dal momento che i Marvel Studios hanno preso il controllo su tutta la produzione del Marvel Cinematic Universe, con la Marvel Television che è stata incorporata nella società. Inoltre, molti degli spettacoli Marvel di Hulu sono stati eliminati prima della messa in onda o della produzione, come New Warriors, Howard the Duck e Tigra & Dazzler. MODOK e Hit-Monkey sono stati gli unici due show a vedere la luce del sole. La Marvel Television stava anche sviluppando delle serie live-action, sempre ambientate nel MCU: Helstrom e Ghost Rider, ma la prima è stata cancellata e la seconda non è riuscita a uscire dalle prime fasi dello sviluppo.

MODOK - cinematographe.it 3

Ora, tutte le serie ambientate nel mondo Marvel sono visibili sul servizio streaming Disney+. Tra queste troviamo WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki, Hawkeye, Moon Knight e la serie animata What If … ?. Tra poco saranno inoltre disponibili per la visione anche tutte le serie della Marvel Television cancellate da Netflix, come Jessica Jones e Daredevil.

La sinossi di MODOK recita: “Il supercriminale megalomane MODOK (Patton Oswalt) ha perseguito a lungo il suo sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di battute d’arresto e fallimenti nella lotta contro i più potenti eroi della Terra, ha lasciato la sua malvagia organizzazione AIM. Estromesso dalla carica di leader dell’AIM, mentre si occupa anche del suo matrimonio fatiscente e della sua vita familiare, il Mental Organism Designed Only for Killing è pronto ad affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezza età…”

MODOK è stato creato e scritto dai produttori esecutivi Jordan Blum e Patton Oswalt. Tra i produttori anche Brett Cawley, Robert Maitia, Grant Gish, Joe Quesada, Karim Zreik e Jeph Loeb. La serie è interpretata da Patton Oswalt, Melissa Fumero, Aimee Garcia, Wendi McLendon-Covey, Ben Schwartz, Beck Bennett, Jon Daly e Sam Richardson.

Fonte: CB

Articoli correlati