Marvel’s Luke Cage – Mike Colter rivela dettagli sulla trama

Marvel’s Luke Cage, la terza serie in ordine di arrivo sui Difensori Marvel, sta per approdare su Netflix il prossimo 30 settembre. I fan del personaggio creato da Archie Goodwin (testi), George Tuska (disegni) e John Romita Sr. (schizzi), hanno tutt’oggi poche informazioni a riguardo dello show prossimo al debutto. Anzitutto, grazie alla sua introduzione nella prima stagione di Marvel’s Jessica Jones, abbiamo potuto dare un primo assaggio all’eroe interpretato da Mike Colter. Abbiamo poi una logline che introduce la serie. Ma non basta. Fortunatamente, a far luce su qualche punto buio c’è proprio il protagonista i quali, durante una chat in diretta su Facebook, ha parlato con Entertainment Weekly della trama della serie. Ha rivelato:

Ci sono politici e poi ci sono loschi personaggi che funzionano al di là della legge. Chi fa cosa? Non saprei dire, ma questa diventa una situazione complicata in cui ci sono un sacco di persone che vogliono contribuire alla perfetta convivenza ad Harlem e pensano di avere interessi nel difendere il quartiere, ma, in ultima analisi, solo perché queste persone pensano di agire nell’interesse diHarlem, il più delle volte, si rivelano egoiste e miopi. In questo modo la comunità viene danneggiata. È quindi qui che entra in gioco Luke. Lui ama, osserva, ascolta e prende in considerazione ciò che la gente gli dice. È una persona molto intelligente e capisce che alcuni modi di agire delle persone, in un disegno più grande, possono rivelarsi peggiori più di quanto essi possano pensare. Luke si mette in gioco poiché molti fatti accadono; un sacco di gente si fa del male, molte vite si perdono e purtroppo lui è il solo in grado di poter fare qualcosa per aiutare a risolvere la situazione poiché l’applicazione della legge non è la miglior via d’uscita, sia perché non è conosciuta, sia perché non è in grado di esser applicata, sia perché vi è di mezzo la corruzione. Quindi, senza entrare troppo nei dettagli, Luke Cage deve evolversi e diventare l’uomo di cui la città ha bisogno.

Nel cast di Marvel’s Luke Cage vedremo anche Simone Missick nei panni del detective della polizia Misty Knight, Theo Rossi come il criminale Shades, Frank Whaley come Rafael Scarfe, Mahershala Ali come l’arcinemico di Luke Cage Cornell “Cottonmouth” Stokes, Rosario Dawson che riprende il suo ruolo di Claire Temple e Sonia Braga come la madre di Claire, Soledad.

Fonte: Collider
Tags: Netflix