Marvel Zombies – tutte le novità sulla serie animata direttamente dal San Diego Comic-Con

Marvel Zombies sarà la prima serie Marvel ad essere trasmessa con rating 18+.

La seconda giornata del San Diego Comic-Con (22 luglio) è stata dominata dal panel dedicato all’animazione della Marvel. Fra i tantissimi prodotti annunciati quello che ha attirato maggiormente l’attenzione del pubblico è stato Marvel Zombies, serie animata prevista già nel 2020, nata inizialmente come spin-off dell’episodio di What If…? incentrato sulle conseguenze della trasformazione degli Avengers in pericolosi zombie. Slittata ufficialmente al 2023 – il palinsesto Disney+ del 2022 è già abbondantemente “pieno” – Marvel Zombies sarà la prima serie Marvel ad essere rilasciata con il rating +18. Si preannuncia, quindi, un prodotto violento e “maturo”, i cui protagonisti sono stati rivelati proprio durante il panel del San Diego Comic-Con.

Marvel Zombies – l’elenco completo dei personaggi della serie

Con lo spostamento della serie al 2023, Marvel ha deciso di non rivelare molto sul progetto, cercando di mantenere il più assoluto riserbo sulla trama dello show. Al Comic-Con, quindi, è stato annunciato solamente il (lungo) elenco di personaggi che rivedremo in Marvel Zombies, alcuni dei quali già apparsi nel quinto episodio di What If…? Ad apparire in versione “zombie” saranno Occhio di Falco, Captain America, Abominio – villain dei film su Hulk -, Ghost – villain di Ant-Man and the Wasp -, Captain Marvel, Scarlet Witch ed Okoye – braccio destro di Black Panther e Generale delle Dora Milaje, la guardia reale del Wakanda. A combattere le “versioni mostruose” di questi eroi sarà un gruppo composto da personaggi rimasti “umani”: Yelena – “sorella” di Vedova Nera -, Kate Bishop, l’agente dell’ FBI Jimmy Woo – apparso di recente in WandaVision -, Red Guardian – versione russa di Captain America, il quale ha debuttato in Black Widow -, Death Dealer – villain di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli -, Shang-Chi e la sua migliore amica Katy e Kamala Khan (Ms. Marvel).

Marvel Zombies

Al momento non è chiaro se la serie sarà canonica o sarà semplicemente un “esperimento” nato dalle richieste dei fan, che hanno decisamente apprezzato l’episodio 5 di What If…? Molti dei personaggi della serie, del resto, provengono dall’universo televisivo Marvel, nel tentativo di rendere ancora più coerente ed organico l’MCU. A dirigere la serie tornerà il cineasta dietro il famoso episodio 5, Bryan Andrews. Fra i numerosi concept art mostrati al Comic-Con figura anche una versione zombie di Ikaris, morto in Eternals. Non è chiaro, però, se il personaggio sarà incluso nella versione finale di Marvel Zombies.

Articoli correlati