Jessica Jones Cinematographe

Marvel TV non sembra voler accennare a rallentare la produzione di nuovi show: tra i progetti futuri c’è una serie tv con una protagonista femminile, in stile Jessica Jones. Non dovrebbe essere una sorpresa, considerando che è uno dei prodotti più di successo nella collaborazione con Netflix. Essendo la produzione appena iniziata, non sappiamo se la nuova serie farà parte o meno dell’Universo cinematografico Marvel.

Attualmente Marvel TV sta producendo New Warriors, così come Cloak and Dagger per il network Freeform. Per Hulu, poi, sono appena iniziati i lavori di The Runaways. Le due serie di Freeform sono state scritte in modo che sia possibile produrre degli spin-off dedicati ai singoli personaggi. Visto che il nome più popolare presente in New Warriors è Squirrel Girl (QUI trovate il cast completo), potremmo assistere alle avventure di Doreen Green? Recentemente è stato confermato che la nuova serie al femminile sarebbe stata trasmessa su ABC  e, visto che Freeform è parte dello studio, avrebbe senso che si trattasse del debutto in solitaria dell’eroina.

Karim Zreik, vice presidente della Marvel TV Original Programming, ha spiegato che la serie è “in stile Jessica Jones. Vogliamo avere come target un pubblico diverso”.

Ovviamente i personaggi femminili che possono diventare protagonisti di una serie, non mancano. Essendo già stata un personaggio principale in Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy Johnson A.K.A. Quake, potrebbe essere una buona candidata, ma Marvel potrebbe anche decidere di espandere i propri orizzonti. E se venisse introdotta una nuova eroina come She-Hulk, cugina di Bruce Banner? Oppure una nuova Inhuman come Kamala Khan? Staremo a vedere, ma una cosa è certa: Marvel sta puntando tutto sul Girl Power!

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE