Marilyn 1962: il romanzo sulla diva diventa una miniserie

Marilyn 1962, il romanzo di Sebastien Cauchon che racconta gli ultimi mesi della vita dell'icona Marilyn Monroe, diventerà una miniserie in 10 puntate.

La Barry Films (Life) con sede a Berlino ha collaborato con Marianne Maddalena (Scream) sui diritti di opzione per Marilyn 1962, il romanzo di Sebastien Cauchon che racconta gli ultimi mesi della vita dell’icona Marilyn Monroe.

Il libro acclamato dalla critica, edito da Editions Stock in Francia e Chuokoron Shinsha Publishing in Giappone, fa luce su cosa fosse la vita e la psiche della Monroe nell’anno della sua morte, attraverso le prospettive di dodici persone del suo entourage più vicino – dalla sua temuta pubblicista al suo controverso dottore.

Il libro Marilyn 1962 è stato sviluppato come una mini serie evento di 10 episodi. Michel Merkt, co-produttore del film vincitore del Golden Globe di Paul Verhoven Elle e di Toni Erdmann, candidato all’Oscar di Maren Ade, è produttore esecutivo insieme a Maddalena, i cui crediti comprendono la serie Scream basata sulla serie horror, così come Wolfgang Mueller e Benito Mueller, i produttori dietro Between Us di Rafael Palacio Illingworth, Life di Anton Corbijn e  Walter di Anna Mastro.

Cauchon, che è stato appassionato di Marilyn Monroe per la maggior parte della sua vita, ha detto che ha avuto accesso agli archivi che sono emersi negli ultimi anni nelle aste di vendita. Questi memorabilia gli hanno permesso di identificare i membri dell’entourage della Monroe prima della sua morte nel 1962. Ha condotto anche interviste con fotografi come Bert Stern, George Barris, Douglas Kirkland, Larry Schiller e Bob Willoughby che hanno parlato delle loro relazioni con l’attrice e il suo entourage.

“Siamo molto entusiasti di lavorare per portare questa visione inesplorata e molto intima sulla persona reale che Marilyn Monroe è stata sullo schermo, grazie alle intuizioni senza precedenti offerte dal libro meticolosamente ricercato di Sebastien Cauchon”, ha detto il produttore di Marilyn 1962 Michel Merkt.

[amazon_link asins=’8868214571,B003XE9UPG,B00B34FT0I’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e16f0d51-f536-11e7-b2cb-116e174df153′]

Fonte: Variety