Malcolm: Frankie Muniz svela perché si è rifiutato di girare degli episodi

Frankie Muniz ha rivelato il motivo per cui si è rifiutato di registrare due episodi di Malcolm (e nessuno l'ha mai scoperto).

Quasi due decenni dopo la fine di una delle migliori sitcom dell’inizio del 21° secolo (anche se, tecnicamente, è stata presentata per la prima volta nel secolo scorso), il suo protagonista Frankie Muniz ha confessato che esistono due episodi di Malcolm (Malcolm in the Middle) a cui non ha partecipato… per protesta.

Questo è quanto ha rivelato parlando con i colleghi del reality australiano I’m a Celebrity… get me out of here, attualmente in onda. Nella puntata di questo lunedì, l’attore (semi) in pensione ha condiviso un aneddoto “che nessuno conosce” e che, tra l’altro, rivela che c’era un po’ di tensione nell’aria durante le riprese della serie:

“Ci ​​sono due episodi in cui non ci sono. Ho lasciato il set. Tutti erano così terrorizzati da protestare quando certe persone erano maleducate o irrispettose. Ero così imbarazzato nel vedere le persone che avevano paura di farsi valere, dovevo fare qualcosa. Non mi importava se mi dicevano che non sarei mai più potuto tornare, perché ne valeva la pena.”

Malcolm Frankie Muniz cinematographe.it

Naturalmente, sotto quest’ultimo aspetto, ammette di essere stato fiducioso che la sua temporanea partenza dal set non avrebbe comportato gravi ritorsioni, visto che la serie era incentrata su di lui. D’altra parte, è stata una “deviazione” che noi spettatori abbiamo notato a malapena.

Muniz appare accreditato in tutti i 151 episodi di Malcolm, anche se i fan avevano già notato la sua probabile assenza (ed era diventata una delle numerose leggende metropolitane che circondano la comedy) in almeno uno degli episodi della quarta stagione, nello specifico nella 4×17, Short Show II. L’altro episodio in cui si può notare la sua assenza non è ancora chiaro (anche se presumiamo che dovesse essere anch’esso della quarta stagione).

Va ricordato che Frankie Muniz ha subito diversi traumi cerebrali e incidenti ischemici durante la sua vita, che hanno portato ad episodi di perdita di memoria (inclusi alcuni momenti durante il suo periodo sul set di Malcolm).

Leggi anche Malcolm: che fine hanno fatto gli attori della celebre sitcom americana?

Fonte: EW