Luke Cage: ecco come Netflix ha cambiato il fumetto

Oggi Luke Cage (recensione) della Marvel ha fatto il suo debutto du Netflix! Come ogni fumetto adattato per la tv, naturalmente anche Luke Cage ha subìto delle variazioni, soprattutto per quanto riguarda le origini di alcuni personaggi.

*ATTENZIONE DI SEGUITO POTETE TROVARE SPOILER DI LUKE CAGE*

Carl Lucas è il nome reale della persona che si cela dietro il soprannome di Luke Cage. Lucas ha un background militare ed è proprio in prigione che incontra Reva Conners, una psicologa che lavora coi detenuti.

Dopo che Luke viene picchiato da alcuni compagni di cella, Reva implora di prendere in esame il suo caso, sottoponendolo ad un processo sperimentale, che gli darà in seguito la super forza e la sua tipica invulnerabilità.

Anche nei fumetti Luke diventa un poliziotto, ma solo dopo aver passato un po’ di tempo in una gang di New York. Lucas si scontra con una gang rivale al fianco del suo amico Willis Stryker, impegnato con una ragazza che si chiama Reva Conners.

Come risultato della lotta contro la gang, Lucas finisce in prigione, luogo in cui inizia la sua riabilitazione, che alla fine lo porta a diventare un poliziotto del New York Police Department. Stryker non la prende bene ed incastra Lucas, che finisce nuovamente in prigione.

Sostanzialmente vengono riproposti gli argomenti principali e Reva sarà comunque fondamentale nel far diventare Cage l’eroe che è destinato ad essere.