Luke Cage: lo showrunner Cheo Hodari Coker parla della serie

Manca solo un mese al rilascio della prima stagione di Luke Cage. Il nuovo telefilm Marvel/Netflix racconterà la storia di Carl Lucas, conosciuto già nella serie tv Jessica Jones. In questa prima stagione di Luke Cage troveremo il supereroe impegnato ancora a proteggere la sua città, Harlem. Luke Cage: lo showrunner Cheo Hodari Coker parla della serie

Il sito Black Girl Nerds ha intervistato il cast e i produttori della serie al San Diego Comic-Con. Si è parlato della profondità, dei toni e delle influenze della serie imminente. Parlando con lo showrunner e produttore esecutivo Cheo Hodari Coker gli è stato chiesto cosa spinge il protagonista ad andare avanti e continuare ad essere un eroe. Ecco cosa ha risposto Coker:

“Quindi Luke Cage è un personaggio che ha dovuto affrontare molte tragedie, ci deve essere un certo ottimismo e qualcosa che lo spinga ad andare avanti. Non mi piace ammetterlo, ma è la verità: utilizziamo il cliché ‘da grandi poteri derivano grandi responsabilità’. 

Una cosa che Jeph Loev ha sempre detto è che gli eroi Marvel sono riluttanti ad avere i loro superpoteri. Con questo voglio dire che Matt Murdoch preferirebbe di gran lunga avere suo padre nella sua vita. Sai Jessica è molto ambivalente sull’essere una supereroina, e Luke fa lo stesso. Questa è la storia di chi, senza una maschera e senza un costume, persevera in una comunità che ha davvero bisogno di lui. 

Non dobbiamo dimenticare il fatto che Luke è un fuggitivo. Tu sai che a causa del suo potere, la libertà richiede sempre un sacrificio. Più persone lo conoscono, più potrebbero scoprire il segreto che nasconde, chiamato Lucas. E come possiamo vedere nel primo set, aggiunge una certa dinamica a qualsiasi cosa faccia, perché ha una buona ragione per non attirare l’attenzione. Ma lo fa comunque e quanto accade dopo il secondo episodio è il motivo che lo costringe a non rilassarsi. Deve accettare la responsabilità dell’eroismo, che è pesante.”

Luke Cage: lo showrunner Cheo Hodari Coker parla della serie Marvel/Netflix.

Vi ricordiamo che la prima stagione di Luke Cage arriverà Sabato 30 Settembre su Netflix.

Articoli correlati