Lucifer – stagione 4: ecco come cambierà la serie nel passaggio a Netflix

Lucifer stava per morire, ma Netflix è arrivato in soccorso della serie che, adesso, vivrà la sua stagione 4 sul servizio streaming. Ecco come cambierà

Lucifer tornerà con la quarta stagione grazie a Netflix: ecco come potrebbe cambiare la serie

La star di Lucifer Tom Ellis è al Comic-Con di San Diego per festeggiare, grazie alla decisione di Netflix di salvare lo show dopo la cancellazione di Fox. In un’intervista con Entertainment Weekly, Ellis ha condiviso l’unico grande cambiamento durante il passaggio dalla trasmissione TV allo streaming:

Sono entusiasta del fatto che siano 10 episodi ora rispetto ai precedenti 22, il che significa che possiamo arrivare dritti alla narrazione, e ogni episodio conterà. Dal mio punto di vista come attore, è grandioso.

Anche se ci saranno meno episodi per la quarta stagione, Ellis ha assicurato ai fan che lo show non cambierà drasticamente. I motivi per cui la serie è arrivata alla quarta stagione non verranno cancellati:

Una delle cose con cui dobbiamo stare attenti è che il motivo per cui lo show è stato così popolare er il suo modo di essere. Non vogliamo pasticciare troppo con quello.

Ci potrebbe essere un altro grande cambiamento, però, ora che Ellis e gli sceneggiatori non devono più preoccuparsi dei limiti della trasmissione:

Ovviamente, ci sono alcuni confini diversi, più ampi, in cui possiamo giocare adesso. Penso che Joe Henderson, il nostro showrunner, sia stato irremovibile sul fatto che vuole mostrare il mio culo sullo schermo da tre stagioni e ora possiamo finalmente farlo.

Lucifer è stato cancellato a maggio, pochi giorni prima del suo finale di stagione il 14 maggio. Due episodi bonus sono andati in onda il 28 maggio, guadagnando solo 2,6 milioni di spettatori e un punteggio di 0,5 nella fascia 18-49, non abbastanza da convincere Fox a invertire la sua decisione. Il 15 giugno, Netflix è sceso in picchiata per salvare lo show, tenendo presente che è stato un successo nei mercati internazionali.

I fan hanno sentito l’urgenza di riportare la serie in vita da quando il finale della terza stagione si è concluso con un grande cliffhanger. Alla fine, Lucifer (Ellis) ha rivelato la sua vera identità a Chloe (Lauren German), il detective della polizia con cui ha risolto dei crimini.

Netflix non ha ancora annunciato una data di debutto per la stagione 4 di Lucifer, ma la produzione dovrebbe cominciare il mese prossimo.