Lovecraft Country: Abbey Lee sostituirà Elizabeth Debicki nel cast

Lovecraft Country segue Atticus Black mentre si unisce al suo amico Letitia e a suo zio George per intraprendere un viaggio attraverso gli anni ’50 in America, in cerca del suol disperso padre.

Nella serie prodotta da J.J.Abrams, intitolata Lovecraft Country, sarà presente nel cast anche Abbey Lee, attrice comparsa nel film The Neon Demon

L’ex attrice di The Neon Demon Abbey Lee è stata appena annunciata come sostituta di Elizabeth Debicki per la serie Lovecraft Country. L’attrice interpreterà Christina Braithwaite, la sola figlia del leader dell’ordine segreto chiamato Sons of Adam.

Farà parte del cast anche Jamie Chung, attrice che ha già preso parte a The Gifted. Il ruolo della Chung sarà quello di  Ji-Ah, un’ingenua aspirante infermiera che crede nell’attivismo. Ma la scomparsa improvvisa di un soldato farà notare che lei è molto più di ciò che sembra.

Lovecraft Country: i profitti andranno ai gruppi di protesta contro la Heartbeat bill in Georgia

Le riprese di Lovecraft Country si stanno svolgendo in Georgia e i profitti saranno donati ai gruppi di protesta contro la nuova legge sull’aborto, la cosiddetta Heartbeat bill firmata lo scorso 7 maggio.

Basata sul romanzo del 2016 di Matt Ruff e scritta da Misha Green, Lovecraft Country segue Atticus Black mentre si unisce al suo amico Letitia e a suo zio George per intraprendere un viaggio attraverso gli anni ’50 in America, in cerca del suol disperso padre. Inizia una lotta per sopravvivere e superare sia i terrori razzisti dell’America, che i mostri terrificanti che potrebbero essere usciti da un libro di Lovecraft.

Il regista britannico Yann Demange dirigerà e produrrà il primo episodio. La serie è prodotta da Jordan Peele (Get Out) e dai suoi Monkeypaw Productions, dalla Bad Robotdi J.J. Abrams e dalla Warner Bros Television.