Looking For Alaska, Cinematographe

Il desiderio di Josh Schwartz si portare sul piccolo schermo il romanzo best-seller di John Green, Looking For Alaska, diventerà realtà

Hulu ha ordinato la miniserie di Looking For Alaska (Cercando Alaska è il titolo italiano del romando di John Green), che sarà composta da 8 episodi. Lo showrunner e produttore esecutivo Josh Schwartz (The O.C.) ha scritto il pilot del progetto, che ha suscitato l’interesse di molteplici acquirenti. Stephanie Savage di Fake Empire sarà produttrice esecutiva insieme a eGreen, Jessica Tuchinsky, Mark Waters e Marty Bowen di Temple Hill.

Il romanzo di John Green ci immerge nel punto di vista di Miles “Pudge” Halter, che ne ha abbastanza della sua vita sicura e senza colpi di scena tra i quattro muri della sua camera. La sua intera vita può essere considerata un grandissimo non-evento, non è mai accaduto nulla di notevole o sorprendente. La sua vita inizia a capovolgersi quando arriva alla Culver Creek Boarding School, perché lì c’è Alaska Young. La bellissima, scaltra, divertente, sexy, auto-ditruttiva, strafottente, problematica e terribilmente affascinante Alaska Young: lei stessa è un evento in persona. La ragazza riesce a trascinare Pudge nel suo mondo, rubandogli letteralmente il cuore. Niente, da quel momento, sarà più lo stesso.

Schwartz si è innamorato di Looking For Alaska nel 2005, quando gli è stato consegnato un manoscritto, non ancora pubblicato, di quello che sarebbe stato poi il romanzo di debutto di John Green – maggiormente noto per aver scritto anni dopo il celebre romanzo teen Colpa delle stelle, successivamente adattato per il grande schermo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto