Loki: un’apprezzata scena della Stagione 2 è stata improvvisata

Lo show, ideato da Michael Waldron, vede una nuova minaccia per il dio dell'inganno.

Loki è sicuramente una delle serie televisive più apprezzate dei Marvel Studios insieme, probabilmente, a WandaVision: stiamo parlando di un titolo totalmente originale che parte, esattamente, da un punto preciso della storia dell’MCU, mostrando la fuga del Loki (Tom Hiddleston) da Avengers (2012), quando i gli Avengers Galattici sono andati indietro nel tempo creando scompiglio. Nella prima stagione vediamo il dio dell’inganno essere fermato dalla polizia temporale, nota come TVA, che lo arresta per aver violato il continuum spazio temporale. Per riscattarsi, devi mettersi alle calcagna di una sua variante femminile. Nella stagione 2, invece, tutto è complicato, con il tempo che non è più lineare ma caotico in quando Sylvie (Sophia Di Martino) ha ucciso Colui che Rimane (Jonathan Majors).

Loki è tornata con la Stagione 2 il 6 ottobre 2023 con il primo episodio

Loki - Cinematographe

Detto questo, mentre sempre più giornalisti e spettatori apprezzano i nuovi episodi di Loki, in una recente intervista di ComicBook con il regista del secondo episodio della Stagione 2 della serie, Dan Deleeuw, il cineasta ha raccontato che una sequenza molto apprezzata, ovvero il dialogo tra Mobius (Owen Wilson) e Brad Wolfe (Rafael Casal) è stata completamente improvvisata. In questo scambio, infatti, si è infatti fatto riferimento, in modo molto velato, all’affaire Scorsese con Brad che fa riferimento al suo impegno recitativo citando le parole “thriller di alto livello” e “cinema”.

“Mi piace il fatto che fosse un thriller elevato. Questo è quello che succede in tutta onestà, è quello che succede. Avevamo capito dove dovevamo andare nella sceneggiatura, dovevamo sapere che Mobius capisse perché Brad si comporta in modo così nervoso? Ma avevamo Owen e Rafael lì quel giorno ed eravamo girando quella scena per ultima, e avevano l’intera giornata per recitare. Quindi uscivano tutto il giorno e dirigevano la scena per me e dicevano: ‘Bene, a cosa stai pensando?’ È come, ‘Oh, è grandioso. Devo solo assicurarmi che arrivi a questo e arrivi a quello.’ E così l’abbiamo girato ed era praticamente già pianificato quando siamo arrivati, quindi ho fatto la prima ripresa e ho pensato: ‘Va bene, facciamolo dritto. Facciamo quello di cui abbiamo parlato’. Poi la seconda ripresa: ‘Ampliamo il volume’. E poi alla terza ripresa ho pensato: ‘Va bene, provaci’. Ed erano solo Owen e Rafael che facevano squadra l’uno con l’altro, e il taglio che c’è ora è con un piccolo taglio in cui loro due semplicemente corrono. Abbiamo fatto un cross shot, quindi avevamo tutto insieme. E poi tu avere la parte in cui Owen dà una pacca sul braccio a Rafael. È stato grandioso perché Rafael non se lo aspettava affatto, e loro erano proprio lì. E poi c’è la bellezza di avere due geni e due scrittori nel tuo show.”

Leggi anche Loki: il produttore Kevin Wright apre un possibile spiraglio per la Stagione 3