Loki – Stagione 2: svelate alcune anticipazioni sulla storia

In una recente intervista, lo sceneggiatore di Loki e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Michael Waldron, ha spiegato qualche dettaglio su quello che dobbiamo aspettarci nella serie.

Loki è sicuramente uno dei progetti più interessanti di questa nuova Fase del Marvel Cinematic Universe: la serie trova la sua ragione d’esistere in una particolare sequenza di Avengers: Endgame (2019), dove il Loki cattivo di Avengers (2012) approfitta della confusione, scappando con il Tesseract e creando un paradosso temporale che lo porta davanti alla TVA (Time Variance Authority), una sorta di agenzia temporale che monitora il normale flusso degli eventi. All’interno dello show assistiamo ad un vero e proprio viaggio del dio Dio dell’inganno alla ricerca del potente demiurgo che regola il flusso cronologico e nel farlo, continua a saltare continuamente in realtà differenti, anticipando le potenzialità del Multiverso.

Non a caso, infatti, lo sceneggiatore di Loki, Michael Waldron (Rick e Morty, Heels), è anche l’artista dietro il copione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove si parla di realtà alternative e di salti in universi paralleli. In una recente intervista per Deadline, proprio Waldron ha anticipato alcuni elementi della seconda stagione di Loki, che sarà diretta da Justin Benson e Aaron Moorhead (direttamente da Moon Knight) e vedrà come capo sceneggiatore Eric Martin.

Nel creare la serie in primo luogo, l’unico modo in cui vale la pena farla per me è che possiamo trovare una nuova storia da raccontare con questo personaggio. Sembrava che avessimo un nuovo terreno emotivo da coprire con Loki. Questo è l’unico modo per entrare nella stagione 2. L’abbiamo assolutamente trovato. È una grande continuazione di quella storia che sembra diversa dalla prima stagione e si spera possa sovvertire le aspettative.

Loki è arrivata su Disney+ a giugno 2021

Loki vede come produttori esecutivi Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Tom Hiddleston, Michael Waldron e Kate Herron con la produzione di Marvel Studios ed un cast composto da Tom Hiddleston nei panni del protagonista, Owen Wilson che incarna Mobius M. Mobius, Sophia di Martino che presta il volto a Sylvie/Lady Loki, Gugu Mbatha-Raw che interpreta Ravonna Renslayer e molti altri ancora. Lo show ha debuttato su Disney+ il 9 giugno 2021 con la prima stagione che si è conclusa il 14 luglio 2021.

Leggi anche Loki: lo sceneggiatore ricorda come è nata la serie

Articoli correlati