Loki: il primo episodio è stato più visto delle altre puntate iniziali degli show Marvel

I dati raccolti riguardano la prima settimana di messa in onda, dal 7 al 13 giugno

Loki e il successo del dio dell’inganno di Asgard

Loki è stata la terza serie televisiva del mondo Marvel a debuttare su Disney +, con un nuovo carico di sperimentalismo pronto ad innovare la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Lo show, ideato da Michael Waldron (Rick e Morty, Doctor Strange: Nel Multiverso della Pazzia), vede tornare sul piccolo schermo uno dei personaggi più apprezzati dell’universo cinematografico de La Casa delle Idee, ovvero il dio dell’inganno fratello di Thor o meglio, una sua versione alternativa, nello specifico quella che è fuggita con il Tesseract nella timeline di The Avengers (2012). Tale azione ha portato parecchi guai nel continuum spazio-temporale, a tal punto che il TVA (Time Variance Authority), un organo di controllo del tempo, ha dovuto rimediare.

Loki cinematographe.it

(L-R): Sophia Di Martino and Loki (Tom Hiddleston) in Marvel Studios’ LOKI, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Solo un episodio ci separa dalla conclusione di Loki, che avverrà ufficialmente mercoledì 14 luglio, ma lo show ha già ottenuto un primato davvero incredibile. Il sito IndieWire ha infatti riportato la notizia che la realizzazione, con il suo episodio di debutto, in un arco temporale che va dal 7 al 13 giugno (ovvero la prima settimana di messa in onda), è stata vista sopra i 731 milioni di minuti dal pubblico, superando di gran lunga le premiere degli altri show Marvel, anch’essi seguendo i primi 7 giorni di distribuzione. Tale analisi, effettuata da Nielsen, ha stabilito che WandaVision è stata vista sui 433 milioni di minuti mentre The Falcon and The Winter Soldier circa 495 milioni di milioni.

Il primato, però, non finisce qui, visto che l’incredibile risultato di Loki con la sua puntata iniziale è quasi pari a tutti i minuti di visione dell’intera WandaVision, che si assesta sugli 924 milioni di minuti e The Falcon and The Winter Soldier, che sta sugli 855. Questo implica che, se teniamo in considerazione anche gli altri episodi di Loki, siamo sicuramente sopra e possiamo dire con certezza che lo show sulla divinità asgardiana è, a livello di minuti visti, il più seguito dei Marvel Studios su Disney +. Attendiamo nuovi dati in merito per un ulteriore conferma.

Leggi anche – Loki: la regista svela il cameo di Chris Hemsworth nell’Episodio 5